Daniel Ricciardo ha avuto finalmente l’opportunità di scendere in pista con una monoposto targata Red Bull dopo l’addio nel 2018, effettuando il debutto con la RB19 in occasione dei test Pirelli a Silverstone ma finendo subito in testacoda.
Daniel Ricciardo ha avuto finalmente l’opportunità di fare il proprio debutto in pista con una monoposto targata Red Bull dopo l’addio a fine 2018, sfrecciando con la RB19 in occasione dei test Pirelli a Silverstone. Per l’australiano, si tratta del primo test ufficiale alla guida della vettura dominatrice della stagione 2023. In più, il test rappresenta un’occasione importantissima per mettersi in mostra in vista di un ritorno in griglia nel prossimo futuro.
Ricciardo in pista con la RB19 a Silverstone: l’australiano torna a guidare una Red Bull dal lontano 2018
Sono ormai trascorsi 5 lunghi anni dall’ultima volta che il pilota di Perth ha avuto modo di mettersi al volante di una monoposto Red Bull. Da allora, l’australiano ha trascorso due anni in Renault, per poi trasferirsi in McLaren nel 2021 ed iniziare un lento declino.
Proprio con l’ingresso nel team di Woking, Daniel ha dimostrato di non riuscire a trovarsi mai a suo agio con la vettura papaya. Il pilota di Perth ha infatti pagato terribilmente il confronto con l’ex compagno di squadra Norris, nonostante la splendida vittoria a Monza nel 2021.
Due stagioni difficili che hanno fatto maturare l’idea nella testa dell’australiano di appendere temporaneamente il casco al chiodo, in attesa di una chiamata di un top team. Quell’occasione adesso è arrivata, con Red Bull che gli ha concesso di disputare i test Pirelli sul circuito di Silverstone dopo il gran premio appena trascorso.
Leggi anche: F1 | Red Bull mai sazia – Verstappen confessa: “Porteremo aggiornamenti anche a Budapest”
L’australiano girerà sia oggi che domani, ed i primissimi video sono già andati virali sui social. A causa della pista molto fredda e di un po’ di ruggine al volante, però, Daniel è stato anche ripreso dai fans in un testacoda alla Luffield. Tuttavia, la monoposto non ha riportato danni ed il pilota è subito ripartito.
Poco prima di scendere in pista, inoltre, Ricciardo è stato immortalato sorridente come al solito ai box. Diffusi anche alcuni scatti durante una chiacchierata con il team principal Christian Horner. L’ex McLaren è stato inoltre recentemente accostato ad un forte rumor secondo il quale sostituirà Nyck De Vries dopo la pausa estiva, tornando dunque in griglia come pilota ufficiale in AlphaTauri.
Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un ritorno importante non solo per Red Bull, ma per l’intera Formula 1. Daniel resta infatti amatissimo dai tifosi, e rappresenta ancora una delle personalità più carismatiche del paddock. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Daniel Ricciardo took taking the RB19 for a spin a little bit too seriously 😅 pic.twitter.com/gx4ou8PDaR
— RBR Daily (@RBR_Daily) July 11, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter