Formula 1

Non solo Ferrari, a Imola rivoluzione in griglia: il team principal spiega perché

Imola sarà un palcoscenico affollato dagli aggiornamenti alle vetture: ad attendere la tappa romagnola non è solo la Ferrari.

Ora il Gran Premio di Miami, poi sarà grande attesa per il weekend di Imola: la Ferrari attende aggiornamenti cospicui per il GP di casa, ma non è la sola. 

f1 imola aggiornamenti errari aston martin mike krack italia update
Foto: Aston Martin F1 Team

A raccontare la corsa agli sviluppi nel Circus è il team principal di Aston Martin, Mike Krack. Una griglia di partenza rivoluzionata nell’aspetto delle vetture. Il paddock “avrà un look diverso” secondo l’ingegnere tedesco a capo del team di Lawrence Stroll.

Imola appare essere la tappa del mondiale predestinata a un’ingente quantità di novità. Tra i primi team ad annunciare un pacchetto significativo per il weekend romagnolo è stata proprio la Ferrari. I piloti del Cavallino hanno a più riprese evidenziato la data del fine settimana italiano di maggio, caricandola di aspettative e speranze.

Ma Ferrari non sarà l’unica squadra a sfoggiare aggiornamenti in quel di Imola. Molti si presenteranno sul Santerno con diversi accorgimenti alla monoposto: “Penso che tutti abbiano qualcosa in serbo per Imola”, ha specificato Mike Krack ai microfoni di Sky Sports.


Leggi anche: Problemi con la power unit Red Bull? Horner e quel paragone con Ferrari


L’Aston Martin preannuncia gli sviluppi: “Credo che tutti stiano puntando su diversi parti in carbonio.”

Ma perché proprio l’Emilia Romagna? Nella disamina di Mike Krack la ragione per cui le scuderie porteranno i pacchetti più imponenti a Imola è chiara. Il motivo è da ricondurre alle tempistiche del calendario e all’organizzazione dei weekend: Miami non si presta ad essere il banco di prova ideale sia per questioni logistiche che di format: “Non tutto sarà pronto in un weekend Sprint, ma credo che ognuno nel paddock avrà un look ben diverso a Imola.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.