Formula 1Interviste F1

F1 | Red Bull mai sazia – Verstappen confessa: “Porteremo aggiornamenti anche a Budapest”

Nonostante il netto dominio di Red Bull in questa stagione, Max Verstappen ha confermato che la scuderia di Milton Keynes introdurrà ulteriori aggiornamenti sulla RB19 nel weekend di Budapest.

Nonostante il netto dominio di Red Bull in questa stagione, Max Verstappen ha confermato che la scuderia di Milton Keynes introdurrà ulteriori aggiornamenti sulla RB19 nel weekend di Budapest. Proprio con il successo dell’olandese a Silverstone, Red Bull ha eguagliato lo storico record di vittorie consecutive di McLaren che resisteva dal 1988, quando Senna e Prost dominarono le prime undici tappe stagionali con la MP4/4.

Aggiornamenti Red Bull Budapest
Red Bull continua a sviluppare: pronti nuovi aggiornamenti sulla RB19 a Budapest © RN365

Red Bull continua a sviluppare: pronti nuovi aggiornamenti sulla RB19 a Budapest

“Per quanto mi riguarda, non so cosa succederà in Ungheria ad essere onesti, chi sarà veloce o il secondo più veloce”, ha dichiarato il due volte campione del mondo al termine del GP di Gran Bretagna.

“Il fattore stabile finora è che ogni singolo fine settimana sembra che siamo davanti a tutti. Ciò, ovviamente, è la cosa più importante per noi. Ma ancora una volta, l’Ungheria è una pista completamente diversa. Lì apporteremo alcuni aggiornamenti alla vettura. Speriamo che funzionino bene”.

Nonostante questa RB19 potrebbe tranquillamente vincere tutte le gare da qui a fine stagione senza alcuna miglioria tecnica, i tecnici di Milton Keynes non vogliono lasciare nulla al caso, continuando il programma di sviluppi perlomeno fino alla pausa estiva.

Con un tale vantaggio sugli inseguitori, inoltre, è presumibile pensare che i tecnici abbiano iniziato già da diverse settimane a concentrarsi sul progetto della vettura 2024. L’obiettivo è quello di mantenere il vantaggio tecnico, e se possibile, incrementarlo.


Leggi anche: F1 | Ricciardo conferma: “Io in AlphaTauri? Ne ho avuto abbastanza di stare in vacanza, mi tengo pronto!”


Il pilota da battere sarà invece Max Verstappen, dominatore incontrastato della stagione 2023 finora. Con la vittoria ottenuta a Silverstone, il figlio di Jos ha già raggiunto quota 8 vittorie quest’anno. Un risultato davvero eccezionale, considerando che si sono disputate soltanto 10 gran premi.

Inoltre, Max è reduce dalla quinta pole consecutiva e dalla sesta vittoria di fila, a differenza del compagno di squadra Perez che brancola invece sempre più nel buio. In tal senso, vedremo se gli upgrades che Red Bull porterà a Budapest potranno aiutare il pilota messicano.

Il numero 11 non centra infatti la qualificazione in Q3 da ben cinque gare. Come conseguenza, ora si ritrova staccato di quasi 100 punti dal compagno in classifica piloti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter