A TCFormula 1Interviste F1

F1 | GP Italia – Leclerc terzo in qualifica ma con un obiettivo ben chiaro: fare doppietta in gara

Dopo aver sfiorato la pole position a Monza, Charles Leclerc punta già alla gara di domani per rifarsi e provare a regalare ai tifosi una doppietta Ferrari, anche se ben consapevole che battere la Red Bull sarà impresa ardua.

Dopo aver sfiorato la pole position a Monza, Charles Leclerc punta già alla gara di domani per rifarsi e provare a regalare ai tifosi una doppietta Ferrari, anche se ben consapevole che battere la Red Bull sarà impresa ardua. Il monegasco aveva centrato la pole provvisoria all’ultimo tentativo, battuto però al fotofinish da Max Verstappen prima e Carlos Sainz poi, con quest’ultimo che scatterà davanti a tutti per la quarta volta in carriera.

Leclerc doppietta Ferrari Monza
Leclerc punta alla doppietta Ferrari con Sainz nel gran premio di casa a Monza

Leclerc punta alla doppietta Ferrari con Sainz nel gran premio di casa a Monza

“Ovviamente volevo essere primo, però vedendo che c’è Carlos lì davanti è grandioso per la Ferrari”, ha dichiarato il monegasco post qualifica.

”Carlos ha fatto un lavoro incredibile per tutto il weekend. Io ho faticato parecchio già nelle prove libere. In qualifica sono riuscito comunque a mettere tutto insieme ed ero molto contento poi però nel Q3 non ho avuto la scia e probabilmente questo ci è costata quantomeno una posizione: è la vita”.

”Dobbiamo essere contenti soprattutto da parte mia, perché ho faticato tantissimo e i tifosi sono semplicemente incredibili. Io non sorrido molto spesso quando sono terzo, però essere qui ed avere tutto questo sostegno è una sensazione fantastica!”.


Leggi anche: F1 | GP Italia – Sainz commenta il giro “da pelle d’oca” che gli è valso la pole position a Monza


Nonostante la terza posizione che sa di beffa, Leclerc può ben sorridere questa volta, avendo potuto disporre di una monoposto decisamente competitiva. In più, l’incessante supporto dei tifosi ha contribuito a rendere la giornata del cavallino ancor più speciale, con i due alfieri della rossa che proveranno l’impresa domani.

Parlando proprio dell’obiettivo suo e di Ferrari per la gara di domani, Charles ha risposto: Proveremo a fare una doppietta con Carlos, primo e secondo!”.

Infine, Charles ha voluto ringraziare il pubblico per il tantissimo affetto ricevuto, lanciando anche un messaggio: ”Grazie mille ragazzi. Prima della qualifica stavo faticando, non pensavo di essere così vicino alla pole. Alla fine Carlos ha fatto un lavoro incredibile questo weekend. Domani c’è la gara e faremo di tutto per avere le due Ferrari davanti. Grazie, forza Ferrari!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter