Nonostante le recenti smentite, Eddie Jordan ritiene che l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari potrebbe rappresentare una svolta e sarebbe il miglior modo di chiudere la carriera in Formula 1.
La situazione legata al futuro di Hamilton con il team di Brackley è ancora in divenire. L’inglese non ha ancora infatti firmato il rinnovo del contratto, che scadrà al termine di questa stagione. Tra le tante voci che si rincorrono nel paddock, il britannico è stato anche accostato alla scuderia di Maranello, qualora decidesse di chiudere la propria avventura in Mercedes. Nonostante le recenti smentite, Eddie Jordan ritiene che l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari potrebbe rappresentare una svolta e sarebbe il miglior modo di chiudere la carriera in F1.
Jordan ritiene che la Ferrari sarebbe perfetta per il finale di carriera di Hamilton
“Secondo me c’è solo un posto dove potrebbe andare, ed è la Ferrari”, ha detto Jordan a Express Sport.“Un pilota con il talento che ha, penso che potrebbe essere un perfetto accoppiamento. Penso che la Ferrari abbia bisogno di una scossa e penso che Lewis Hamilton abbia bisogno di una scossa, se vogliono continuare”.
“Se Lewis vuole continuare, credo che abbia bisogno di un cambiamento”, prosegue l’irlandese. ”Per la sua mentalità, per la sua grinta, per un’iniziativa, per il divertimento. Imparare l’italiano, mangiare la pasta con quegli uomini, è un mondo diverso. E avendo gestito una squadra abbiamo sempre visto come la Ferrari opera in modo diverso. Mi piacerebbe vedere Lewis in quell’ambiente”.
Un Jordan che dunque vedrebbe di buon occhio un eventuale passaggio del campione britannico alla corte di Maranello. Il pilota Mercedes non vince una gara da 500 giorni esatti, quando vinse il GP del Brasile nel 2021 al termine di una straordinaria rimonta. Da allora, soltanto Russell è riuscito a far ri-vincere le frecce d’argento.
Leggi anche: F1 | Wolff alla carica: “Dobbiamo avere una curva di sviluppo più ripida della Red Bull”
Parlando dell’ipotesi Ferrari, Jordan afferma: “Penso che potrebbe davvero dare una scossa. Credo che potrebbe dare una svolta alla Ferrari e che eliminerebbe molti dei piccoli problemi che la scuderia ha avuto”.
”Quindi, prima di ritirarsi completamente, mi piacerebbe vedere Lewis per un anno o due, per vedere cosa accadrebbe. Pensate solo ai titoli dei giornali. È una storia incredibile. È improbabile che accada, ma è il mio sogno”. Lo scenario descritto da Jordan rimane ovviamente molto difficile. Tuttavia, mai dire mai in Formula 1, soprattutto quando un nome prestigioso come Ferrari viene tirato in ballo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter