Nonostante il quarto posto nel mondiale costruttori e lo strapotere del binomio Verstappen-Red Bull, Carlos Sainz è ancora convinto che Ferrari possa aggiudicarsi una vittoria nel 2023, approfittando di qualche errore dei rivali.
Nonostante il quarto posto nel mondiale costruttori e lo strapotere del binomio Verstappen-Red Bull, Carlos Sainz è ancora convinto che Ferrari possa aggiudicarsi una vittoria nel 2023, approfittando di qualche errore dei rivali. Terminata la pausa estiva lo spagnolo e la scuderia di Maranello ripartono da Zandvoort, sede che ospiterà la terza edizione del GP d’Olanda dopo il ritorno nel 2021, per provare ad agguantare almeno un successo di tappa.
Sainz ci crede: Ferrari può ancora ottenere una vittoria nel 2023?
“Non credo totalmente che Max vincerà ogni fine settimana”, ha dichiarato lo spagnolo ai media, tra cui F1ingenerale, alla vigilia del weekend olandese. “So che i media la vedono in modo molto drastico e drammatico”.
“Ovviamente, so quali sono le mie possibilità e probabilità di vincere, ma c’è ancora una probabilità che la Ferrari possa vincere una gara in questa stagione e che io possa essere lì per vincerla. Nessuno è perfetto e spero che, a un certo punto della stagione, Red Bull commetta un errore. Io affronterò ogni fine settimana pensando che dovrò essere lì per approfittarne”.
Un Sainz fiducioso quello che si presenta alla ripresa della pausa estiva, consapevole comunque dei limiti della propria vettura. Nelle prime dodici gare, infatti, la SF23 ha dimostrato in pista di valere la quarta forza, anche se la gara di Spa ha mostrato un segnale di ripresa importante.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Hülkenberg e Magnussen confermati in Haas anche nel 2024
“Questa è la mia mentalità. Il mio obiettivo è cercare di essere presente in ogni occasione. Anche negli anni più dominanti di Mercedes, Red Bull o Ferrari, c’era sempre una gara in cui potevi fare la differenza o in cui succedeva qualcosa. Come pilota, soprattutto in questo tipo di anni, si vive di questo tipo di motivazione e di pensiero”.
“In caso contrario, ho tutta la motivazione per lottare per i podi, per i primi cinque posti. Amo la Formula 1, amo correre ogni fine settimana con la Ferrari e amo l’opportunità di sviluppare la vettura di quest’anno, dare un feedback e vedere l’impatto che posso avere sulla vettura del prossimo anno. Questo è anche il motivo per cui un pilota vive e io amo questa sfida”.
Sulla carta, il circuito di Zandvoort dovrebbe venire incontro alle caratteristiche della SF23. Tuttavia, spesso abbiamo visto come la Ferrari abbia performato meglio sulle piste con meno aspettative. Indi per cui, ci sarà da mantenere un profilo basso, senza fare proclami.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter