Formula 1Interviste F1

F1 | Alle battute finali le trattative per il rinnovo di Hamilton, ma è davvero tutto fatto?

Nonostante sia Mercedes che Hamilton abbiano più volte ribadito di essere molto vicini alla chiusura delle trattative per il rinnovo di contratto dell’inglese, David Coulthard resta ancora scettico sul perché di tale attesa.

Nonostante sia Mercedes che Hamilton abbiano più volte ribadito di essere molto vicini alla chiusura delle trattative per il rinnovo dell’inglese, David Coulthard resta ancora scettico sul perché di tale attesa. Alcune voci riportano di una Mercedes che vorrebbe estendere il contratto del sette volte campione del mondo di una sola stagione, mentre Lewis vorrebbe un pluriennale ed un ruolo come ambasciatore dopo il ritiro dalle competizioni.

Coulthard rinnovo Hamilton Mercedes
Mercedes e Hamilton d’accordo sul rinnovo, ma Coulthard scettico sul perchè di tale attesa © DPPI/Shutterstock

Mercedes e Hamilton d’accordo sul rinnovo, ma Coulthard scettico sul perchè di tale attesa

“Continuiamo a sentire che il contratto è deciso, ma allora perché non lo è?, ha dichiarato Coulthard a C4. ”Non è che abbiano bisogno di conoscersi. Hanno vinto più mondiali insieme”.

“Quindi, credo che questo dimostri che lui non si è ancora convinto, che gli aggiornamenti stanno arrivando, che forse stanno facendo un piccolo passo avanti, ma che devono fare un salto di qualità per essere in grado di competere per le vittorie”.

La Mercedes continua ad essere ancora un mistero in questo 2023. Dopo il deludente inizio di stagione, i tecnici hanno subito provato a porre rimedio, facendo debuttare una W14 completamente stravolta nelle forme e nel concept a Monaco. Nel weekend di Barcellona, effettivamente, la monoposto aveva dato segnali importanti, con entrambe le vetture sul podio.


Leggi anche: F1 | Madrid vicina ad ospitare un GP di Formula 1: “So quando firmeremo e quando lo faremo”


Il risultato di Spielberg, invece, ha fatto ripiombare dei dubbi su un progetto forse da cestinare definitivamente in vista di una rinascita il prossimo anno. Hamilton è riuscito poi a salire sul podio anche nel GP di casa a Silverstone. Tuttavia, il pilota Mercedes è stato aiutato da un tempismo perfetto con l’ingresso della Safety Car, in seguito al ritiro di Magnussen.

L’inglese ha inoltre respinto le insinuazioni secondo le quali i lenti progressi nel raggiungere Red Bull avrebbero sollevato dei dubbi nel rinnovare con Mercedes: ”Non è quello che penso. Prima della fine della stagione saremo già a buon punto del contratto. Ho ancora fiducia al 100% in questa squadra”.

“Spero di rimanere qui ancora a lungo. Sento di avere altri cinque anni almeno”. Infine, domandatogli sul momento in cui metterà la firma nero su bianco, il britannico ha risposto scherzando: “Al momento non ho la penna. Ma siamo vicini”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter