Dall’addio di Will Courtenay alla Red Bull al ritorno in macchina di Sargeant: il recap delle principali notizie di oggi, 24 Settembre, in F1.
Tanta carne al fuoco anche nella giornata di oggi, con Red Bull che si ritrova costretta ad affrontare un altro importante addio, e con Logan Sargeant pronto a tornare in macchina a un mese dall’addio alla Williams. Vediamo quindi quali sono state le principali notizie di oggi, 24 Settembre, in F1.
Red Bull, ancora un altro pesante addio
Dopo gli addii di Adrian Newey, direzione Aston Martin e dell’ex direttore sportivo Jonathan Wheatley, direzione Audi, Red Bull si trova a fare i conti con un altro pesante addio a livello di top management. Una delle figure chiave del reparto strategie ha deciso infatti di lasciare il team di Milton Keynes per unirsi a McLaren.
F1 | Continua l’esodo in casa Red Bull, figura chiave della strategia si unisce a McLaren
Sargeant torna a correre
Smaltita la delusione dello struggente addio alla Formula 1, Logan Sargeant è pronto a tornare in macchina, ripartendo proprio dagli Stati Uniti. A un mese dal licenziamento in Williams, il pilota statunitense scenderà in pista effettuerà un test privato in IndyCar, nella speranza di aggiudicarsi un sedile ufficiale in vista della prossima stagione, che prenderà il via il 2 Marzo a St.Petersburg.
F1 | Sargeant torna in macchina a un mese dall’addio alla Formula 1: ecco dove e quando
Alpine, nuovo sciopero in vista?
Continua la protesta della divisione Power Uniti di Viry-Chatillon, con i dipendenti francesi pronti a scioperare nuovamente dopo la protesta pacifica andata in scena nel fine settimana di Monza. L’obiettivo è quello di convincere Luca De Meo e Flavio Briatore a tornare sui loro passi e proseguire con i propulsori Renault anche oltre il 2025 anziché passare a Mercedes e diventare team cliente.
F1 | Alpine, futuro motore Renault a rischio: i dipendenti pronti a un nuovo sciopero
Aston Martin, bilancio in rosso ma…
La scuderia di proprietà di Lawrence Stroll ha pubblicato i bilanci relativi all’intero anno solare 2023, facendo registrare un’importante perdita economica al netto delle imposte e degli ottimi risultati ottenuti in Formula 1 nella passata stagione. Tuttavia, un motivo specifico giustificherebbe tale buco e permetterebbe al marchio britannico di dormire comunque sonni tranquilli, in attesa dell’arrivo di Adrian Newey nel 2025 e dei nuovi regolamenti tecnici nel 2026.
F1 | Aston Martin – Il bilancio non sorride, grossa perdita economica nel 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina © Red Bull