Secondo le ultime ricostruzioni, oltre a Lando Norris, anche Charles Leclerc sarebbe stato contattato da Red Bull negli scorsi mesi per sondare la possibilità di ingaggiare il monegasco nel 2025 al posto di Sergio Perez.
Dopo l’avvicendamento in AlphaTauri tra De Vries e Ricciardo che ha infiammato la giornata di ieri, il mercato piloti sta entrando sempre più nel vivo con l’avvicinarsi della pausa estiva. Secondo le ultime ricostruzioni, infatti, oltre a Lando Norris, anche Charles Leclerc sarebbe stato contattato da Red Bull nel mese di Maggio per sondare la possibilità di ingaggiare il monegasco nel 2025 al posto di un sempre più deludente Sergio Perez.
Il retroscena: anche Leclerc contattato da Red Bull per il dopo Perez nel 2025
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Formu1a.uno, i quali affermano che ”il management di Red Bull avrebbe approcciato due top driver del presente e del futuro, in scadenza rispettivamente nel 2024 e nel 2025”.
Si parla ovviamente di Charles Leclerc e Lando Norris. Il contratto del monegasco scadrà al termine della prossima stagione. Invece, quello del pilota McLaren terminerà tra due anni. Tuttavia, Leclerc ha più volte ribadito la voglia di voler rinnovare con Ferrari. Inoltre, le prime trattative con i vertici del cavallino già iniziate, come confessato dallo stesso pilota.
Anche a causa della chiusura da parte del monegasco, il team di Milton Keynes avrebbe virato in maniera decisa sul giovane inglese, fresco di uno splendido podio ottenuto nel GP di casa a Silverstone. Lando ha manifestato parecchi malumori ad inizio stagione per una McLaren ancora una volta poco competitiva.
Leggi anche: F1 | Franz Tost riaccoglie Ricciardo: “Molto lieto di riavere Daniel in AlphaTauri, auguro il meglio a De Vries”
Il team di Woking ha però reagito alla grande in pochissimo tempo, consegnandogli una MCL-60 capace di essere la prima forza in Inghilterra dopo Red Bull. Ciò ha riacceso l’entusiasmo del pilota, che ora guarda al futuro con ottimismo.
Inoltre, sempre secondo Formu1a.uno, Liberty Media starebbe provando a convincere i top team ad ingaggiare due top driver per scuderia, con l’obiettivo di aumentare la competitività interna, e di conseguenza lo spettacolo.
I vertici della Formula 1 si sarebbero infatti resi conto che, ripetere la stagione 2021, con il fantastico duello Verstappen-Hamilton e Red Bull-Mercedes è impresa ardua, pur modificando periodicamente i regolamenti. Al momento, però, Red Bull dovrebbe proseguire con Perez il prossimo anno. Da monitorare anche la situazione Ricciardo, che potrebbe sempre tornare in corsa per affiancare Max nel breve periodo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter