Nonostante non abbia svelato i nomi delle figure ingaggiate, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha affermato che verranno fatti presto alcuni annunci per quanto concerne il mercato dei tecnici 2024 e 2025.
Nonostante non abbia svelato i nomi dei tecnici ingaggiati, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha affermato che verranno fatti presto alcuni annunci per quanto concerne il mercato dei tecnici 2024 e 2025. Il manager francese ha inoltre fornito numerosi spunti sulle tempistiche di insediamento delle nuove figure, con alcuni tecnici che inizieranno tra pochi mesi, mentre altri inizieranno all’inizio della prossima stagione ed inizio 2025.
Vasseur vara il piano di insediamento dei nuovi tecnici Ferrari per il 2024 e 2025
”Il reclutamento è un processo molto lungo”, ha dichiarato il francese ai media, tra cui F1ingenerale sulla campagna acquisti del cavallino negli ultimi mesi. ”La conseguenza è che abbiamo persone che si uniranno tra un paio di mesi. Alcune inizieranno invece a gennaio 2024, altre a luglio 2024 e altre ancora all’inizio del 2025”.
”È un processo molto lungo e in qualche modo è anche un po’ frustrante perché si ha la sensazione di lavorare per due o tre anni a partire da oggi. Ma se non si inizia a farlo, non lo si otterrà mai. Dobbiamo insistere. Credo che abbiamo fatto dei buoni passi avanti”.
È un Frederic Vasseur molto fiducioso in merito al processo di reclutamento di nuovi tecnici, volto a rimpolpare lo staff a Maranello e contribuire alle monoposto dei prossimi anni. Lo stesso team principal aveva ammesso poco fa che già 25 nuovi tecnici sono stati ingaggiati, ognuno con tempistiche di insediamento diverse”.
Leggi anche: F1 | Manifestanti contro il cambiamento climatico bloccano Zandvoort: già diversi gli arresti
”Non vi farò mai i nomi’‘, prosegue Vasseur. ”Ma prima di finalizzare tutto, compreso l’accordo con le scuderie attuali dei tecnici, è importante mantenere la riservatezza ed un buon approccio per non compromettere nulla. Presto faremo degli annunci”.
”Con il tetto dei costi non si può assumere solo in base allo stipendio, perché sarebbe un incubo. Dobbiamo essere efficienti nel reclutamento. Ciò significa scegliere le persone giuste che si prendano il tempo necessario per capire dove siamo, dove dobbiamo migliorare e con un buon progetto. L’argomento principale è costruire il progetto giusto con le persone che si stanno assumendo”.
Prima di pensare al 2024, però, c’è da finire il 2023 in crescita, partendo immediatamente da Zandvoort. La gara olandese rappresenta la prima tappa alla ripresa della pausa estiva. L’obiettivo per la rossa è dunque quello di ottimizzare il tutto con lo staff tecnico attuale, nell’attesa dei nuovi innesti nelle prossime stagioni.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter