Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, la promessa di Vasseur ai tifosi sulla vettura 2025

Parlando della rincorsa iridata per il titolo costruttori, Frederic Vasseur ha fatto una promessa ai tifosi: nel 2025 Ferrari sarà competitiva su ogni fronte.

È una Ferrari che, dopo la doppietta di Austin e dopo la fantastica pole position ottenuta da Carlos Sainz in Messico, inizia davvero a credere nel sogno di riportare a Maranello il titolo costruttori dopo ben diciassette anni, a maggior ragione considerando le eliminazioni in Q1 di Oscar Piastri e Sergio Perez.

f1 news notizie oggi 16 ottobre 2024 formula uno ferrari hamilton vasseur mondiale usa austin orari streaming
Vasseur promette: la Ferrari 2025 sarà competitiva sia in qualifica che in gara

Il cavallino potrà infatti giocarsi tutte le proprie carte in gara con due punte al via, mentre Red Bull e McLaren dovranno fare affidamento unicamente su Lando Norris e Max Verstappen.

Lo sa bene Frederic Vasseur, che è tornato a parlare della rincorsa iridata per i costruttori al termine delle qualifiche: ”Stiamo parlando di un delta molto piccolo perché alla fine il divario tra le squadre è molto ridotto per passare dalla prima alla terza/quarta posizione”.

”È una questione di decimi. A volte sono le scelte sul progetto all’inizio della stagione quando si vuole andare più nella direzione degli altri”.

”L’anno scorso era evidente che fossimo molto più competitivi in qualifica, e credo che abbiamo fatto sei o sette pole position e abbiamo vinto una sola gara”.

”La conclusione è stata facile a fine anno, ovvero che avremmo dovuto andare in questa direzione (privilegiando il passo gara n.d.r). Oggi sta dando i suoi frutti”.

La promessa di Vasseur ai tifosi

Ma Vasseur è sicuro: la monoposto 2025 sarà competitiva su tutti i fronti: ‘L’anno prossimo saremo forti su entrambe le cose (qualifica e gara n.d.r)

Per il francese, inoltre, l’attenzione mediatica rivolta in larga parte sulla guerra tra McLaren e Red Bull potrebbe favorire Ferrari a lungo termine: ”Penso che abbiamo il vantaggio di essere nascosti. La discussione verte più sulla lotta tra Lando e Max, tra Zak e Christian, tra Mercedes e non so chi. E per me è perfetto. Restiamo così”.

”La settimana successiva (al GP di Austin) tutte le discussioni hanno riguardato Max e Lando ed è stato perfetto. Molto conveniente”.

Leggi anche: F1 | Power Unit Honda al limite: Verstappen sconterà un’altra penalità in griglia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.