Per omaggiare la storica impresa della Ferrari 499P nella 24h di Le Mans pochi mesi fa, la scuderia di Maranello potrebbe presentarsi al gran premio di casa a Monza con una livrea speciale a tema giallo Modena.
Spoiler: il nuovo merch Ferrari per il GP d’Italia a Monza 2023
Per omaggiare la storica impresa della Ferrari 499P nella 24h di Le Mans pochi mesi fa, la scuderia di Maranello potrebbe presentarsi al gran premio di casa a Monza con una livrea speciale a tema giallo Modena. L’indiscrezione arriva poche ore dopo il leak trapelato sui social nelle ultime ore relativo al nuovo merchandising giallo-rosso che dovrebbe fare il debutto sempre nel fine settimana Brianzolo ad inizio Settembre.
La SF23 si tinge di giallo a Monza per omaggiare la vittoria della 499P nella 24h di Le Mans
A riportare l’indiscrezione è PaddockNews24.com e qualche ora dopo confermata anche da Giuliano Duchessa, secondo il quale il cavallino rampante si presenterà a Monza con una livrea speciale per omaggiare la storica vittoria dell’ammiraglia Pierguidi-Giovinazzi-Calado a bordo della Hypercar 499P numero 51 a Le Mans.
Già nell’edizione dello scorso anno, la rossa aveva deciso di sfoderare una livrea giallo-modena in diversi punti della F1-75, includendo anche la storica scritta Ferrari sull’ala posteriore. La stessa scritta è stata poi mantenuta nella livrea della SF23, anche se colorata in bianco.
Le novità per il GP di casa, però, potrebbero non terminare qui. Nelle ultime ore, infatti, sono trapelate sui social delle immagini sul possibile nuovo merchandising che farà il debutto proprio nel weekend di Monza.
Leggi anche: F1 | Leclerc a un bivio sul rinnovo: diventare il prossimo Kimi Raikkonen o il nuovo Jean Alesi
Nelle foto in questione, è possibile notare maglie e cappellini di color giallo, rosso e nero, estremamente simili alla livrea della Hypercar del mondiale endurance.
Tutto lascia presagire dunque che anche la SF23 si vestirà di una color palette simile, considerando lo stretto legame con la 499P. Non ci resta dunque che attendere la conferma ufficiale da parte del cavallino, con i tifosi già in visibilio per la notizia.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter