Secondo Ralf Schumacher, l’avventura di Sergio Perez in Red Bull starebbe per terminare, con Lando Norris che potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto con Max Verstappen per formare un dream team da sogno a Milton Keynes.
Secondo Ralf Schumacher, l’avventura di Sergio Perez in Red Bull starebbe per terminare, con Lando Norris che potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto con Max Verstappen per formare un dream team da sogno a Milton Keynes. Per l’ex pilota tedesco, infatti, sarà proprio il fuoriclasse olandese a scegliere il pilota McLaren come suo prossimo compagno di squadra, forte dell’intoccabile posizione di cui può godere grazie al dominio negli ultimi anni.
Perez al capolinea: Verstappen sceglie Norris come prossimo compagno di squadra in Red Bull?
“Sergio Perez ha ancora una volta commesso un errore andando a sbattere contro le barriere all’ingresso dei box”, riporta il commentatore tedesco nella sua rubrica post-gara su Sky Deutschland. ”Questa azione ha comportato anche una penalità che alla fine gli è costata il secondo posto”.
”Credo che i suoi giorni in Red Bull siano contati. Helmut Marko non è esattamente noto per il suo modo caloroso di trattare Perez. Credo che Checo, come persona, non riesca a gestirlo bene, ed è così che mi spiego questi gravi errori. Perez è sembrato molto scontroso, deluso e anche assente per tutto il weekend. Credo che ci fossero già accordi per una separazione dopo la fine della stagione”.
Queste le parole di Ralf Schumacher, il quale vede già il pilota messicano con un piede e mezzo fuori la porta di Milton Keynes a vantaggio di Lando Norris. Anche nell’ultimo gran premio a Zandvoort, infatti, Perez è incappato nell’ennesimo grossolano errore della stagione, cestinando di fatto il podio.
Dall’altro lato, invece, il giovane inglese ha confermato ancora una volta lo status di top driver. Inoltre, potrebbe approfittare dell’ottimo rapporto con Verstappen per fare il salto di qualità definitivo. Al momento, infatti, Schumacher non vede nessun altro accanto a Max se non proprio Norris.
Leggi anche: F1 | Bayer conferma: AlphaTauri copierà in tutto e per tutto la filosofia della RB19 nel 2024
“Liam Lawson ha festeggiato il suo debutto in F1. Sarà un’opzione per AlphaTauri. Il dottor Marko si fida molto di lui, ma alcuni la vedono un po’ diversamente. Il suo weekend è andato bene. Ha sfruttato al meglio la situazione. Tra l’altro, è una notizia che un pilota del DTM sia riuscito a tornare in F1. Non succedeva da molto tempo”.
“Potrei immaginare che Lando Norris diventerà presto il nuovo compagno di squadra di Verstappen. I due sembrano essere buoni amici. Presumo che alla fine sarà Verstappen a decidere chi sarà il suo compagno di squadra. Non è una cosa insolita. È già successo con Senna, anche mio fratello ha avuto questo diritto.
“Quando un pilota come Verstappen contribuisce così tanto al successo della squadra, penso anche che sia bene che abbia le spalle il più libere possibile”.
Un possibile matrimonio tra Norris e Red Bull permetterebbe alla scuderia di Milton Keynes di poter disporre di una coppia di piloti assolutamente fenomenale. Tuttavia, l’inglese è legato a McLaren fino al 2025, ed al momento, non trapelano ulteriori notizie in merito ad un eventuale rinnovo o risoluzione anticipata.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter