Formula 1News Formula 1

F1 | Piastri e Leclerc danno già spettacolo pre Monaco: il siparietto va virale sui social

Oscar Piastri e Charles Leclerc hanno già infiammato la settimana che porterà al GP di Monaco, con i due che si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto sui social

Oltre a dare spettacolo in pista nei circuiti di tutto il mondo, Oscar Piastri è ormai divenuto assoluto protagonista anche sui social, con i suoi tweet pre weekend ormai attesissimi dagli utenti.

Leclerc Piastri GP Monaco
Piastri e Leclerc danno già spettacolo pre GP di Monaco: il siparietto va virale sui social © TheSportsRush

Dopo aver già scherzato sulle proprie origini in occasione del GP di Cina e di Imola, l’australiano ha rincarato la dose anche nella settimana che porterà al GP di Monaco, rendendosi protagonista di un simpatico siparietto con Charles Leclerc, andato virale in poche ore.

”Sto rovistando nel mio albero genealogico per trovare tracce di radici monegasche”, ha postato il pilota McLaren nella giornata di ieri, con il monegasco che ha replicato quattro ore dopo, rispondendo ”posso adottarti se necessario”.

La contro risposta di Piastri ha poi suscitato l’ilarità dei tifosi sui social: ”Chiamami Oscar Jack Piastri-Leclerc. Voglio incontrare il mio nuovo fratello Leo giovedì, se può fare un salto in McLaren”.

Oltre a scambiarsi battute a distanza, proprio Leclerc e Piastri sono stati due dei grandi protagonisti del weekend appena trascorso a Imola, con l’australiano che ha mancato la pole position in qualifica per soli 74 millesimi, complice anche la scia presa da Max Verstappen da Nico Hulkenberg.


Leggi anche: F1 | McLaren, Piastri denuncia una criticità sulla MCL-38 nonostante gli aggiornamenti


A Monaco i riflettori saranno ovviamente tutti puntati sul ferrarista, che è riuscito a salire sul gradino più basso del podio, non nascondendo una certa amarezza per non essere riuscito a regalare la vittoria ai tifosi come sperato.

Il monegasco proverà a spezzare la maledizione del GP di casa, che non lo ha mai visto salire sul podio in sei edizioni disputate, e che lo ha visto non tagliare il traguardo in ben tre occasioni.

https://x.com/OscarPiastri/status/1792609159998804475

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter