Pillole di F1 – Vasseur, il fondo evoluto e Newey: le notizie di oggi, 17 luglio

La Ferrari si prepara all’Ungheria con un fondo evoluto, parla Vasseur (anche su Newey) e si riapre il caso Uralkali: le notizie di oggi, mercoledì 17 luglio 2024.

Conto alla rovescia scattato per l’avvio del weekend di gara in Ungheria: tra le principali notizie in F1 di oggi, mercoledì 17 luglio, spiccano il fondo aggiornato Ferrari e le dichiarazioni di Fred Vasseur.

f1 ferrari notizie oggi 17 luglio 2024 news ungheria budapest formula uno
Foto: ferrari.com – F1, le notizie di oggi 17 luglio.

Vasseur si scopre e parla di Adrian Newey

Accostato per mesi alla Ferrari, l’illustre ingegnere britannico appare destinato a lidi differenti da quello di Maranello. L’Aston Martin di Lawrence Stroll sarebbe in pole position per accaparrarsi le prestazioni di Newey, corteggiato anche dalla McLaren. Il Cavallino, viste le proposte rivali, avrebbe deciso di fare un passo indietro: a scoprire qualche carta, alla vigilia di Budapest, è Fred Vasseur.

F1 | Vasseur si espone: “Sarebbe un grave errore se non pensassi a Newey, idem Verstappen”

Haas, si riapre il caso Uralkali

L’ex sponsor della Haas, estromesso dal team statunitense dopo l’intervento russo su territorio ucraino nel febbraio 2024, è tornato alla carica. L’azienda russa aveva ottenuto da un tribunale svizzero il diritto di un risarcimento da parte della scuderia di F1. Risarcimento che tuttavia non sarebbe ancora avvenuto, provocando il malumore di Uralkali.

F1 | Caso Uralkali contro Haas: il team non avrebbe ancora risarcito l’ex sponsor

 


Leggi anche: Orari F1 – GP Ungheria 2024, la programmazione TV di Budapest


Ferrari, in Ungheria un fondo evoluto per dimenticare Silverstone

Protagonista della vigilia del Gran Premio ungherese è ancora Fred Vasseur. Il team principal del Cavallino Rampante ha analizzato il lavoro svolto dopo la disfatta, l’ennesima per la rossa, di Silverstone. Dimenticare la plumbea tappa britannica si può e la Ferrari spera in un nuovo fondo evoluto da proporre in terra magiara.

F1 | Ferrari, a Budapest debutta “una versione evoluta del fondo” per dimenticare Silverstone

Verstappen analizza il GP d’Ungheria

Si prepara al GP di Budapest l’olandese Verstappen, reduce da un ottimo secondo posto in quel di Silverstone ma a secco di vittorie dal GP di Spagna di quasi un mese fa. La Red Bull non è più la vettura principe del lotto e per vincere serve un lavoro ancor più duro. L’analisi di Max alla vigilia della corsa ungherese.

F1 | Red Bull punta all’Ungheria, Verstappen: “Abbiamo ancora molto da lavorare”

Vasseur spiega una Silverstone “fuorviante”

I problemi legati al nuovo pacchetto di aggiornamenti del Cavallino sono ormai sotto la luce del sole. Il bouncing è tornato a vessare la SF-24 di Leclerc e Sainz, impedendo al duo Ferrari di esprimersi al meglio nelle ultime tappe. A Silverstone tuttavia il risultato è stato “fuorviante” e Fred Vasseur spiega il perché.

F1 | Vasseur spiega perchè “il risultato di Silverstone è stato fuorviante”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter