Presente nel paddock per assistere al GP d’Austria, il presidente della Ferrari John Elkann ha promosso la gara del cavallino a Spielberg, dopo aver ottenuto il miglior risultato stagionale grazie al secondo posto di Leclerc.
Presente nel paddock per assistere al GP d’Austria, il presidente della Ferrari John Elkann ha promosso la gara del cavallino a Spielberg, dopo aver ottenuto il miglior risultato stagionale grazie al secondo posto di Leclerc. Il numero 16 ha infatti tagliato il traguardo in seconda posizione, arrendendosi soltanto al solito schiacciante Verstappen. Grande gara anche per Sainz, il quale ha chiuso quarto ma da VMP di giornata.
John Elkann soddisfatto dei progressi della Ferrari nel GP d’Austria
”Oggi è stata la più bella gara della stagione e siamo tutti molto felici”, ha dichiarato il presidente della Ferrari a fine gara. ‘‘È stato bello anche vedere la Ferrari battagliare qui in Austria contro la Red Bull, un circuito sempre divertente e impegnativo. Vediamo sicuramente un progresso della macchina. Questo fa anche vedere le qualità dei piloti che abbiamo”.
”L’umore è buono. Partire secondi e terzi, avere una gara dove i piloti sono stati davanti, dove finiamo sul podio, o anche vedere come Sainz abbia tenuto Perez dietro, tutto questo è molto incoraggiante. La cosa importante è vedere la Ferrari che progredisce e guardare avanti. Facendo un passo alla volta si riesce a fare sempre meglio. Non bisogna mai essere demoralizzati”.
C’è soddisfazione in casa Ferrari, dopo il periodo durissimo di inizio stagione nel quale la SF23 ha faticato persino a reggere il passo di Mercedes e Aston Martin. La situazione sembra si sia ribaltata da dopo Montreal, con una rossa capace di dimostrare di essere la seconda forza in pista, dietro soltanto all’imprendibile Red Bull.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Vasseur soddisfatto del podio: “La conferma che stiamo andando nella giusta direzione”
”Credo che quando si fa bene, sia uno stimolo a far meglio”, prosegue il presidente. ”È sempre stato lo spirito della Ferrari e che continua ad avere. Penso che l’importante sia il nostro progresso e vedere i miglioramenti gara dopo gara. Qui in Austria è stato importante vedere una Ferrari che va in un’unica direzione nonostante tutti i cambiamenti che abbiamo avuto”.
”Il rinnovo dei piloti? Ci sono altre priorità su cui focalizzarci al momento. Quindi godiamoci questo momento. È un momento positivo essere sul podio, per tutti quelli che lavorano per Ferrari di dimostrare come stiamo progredendo. I nostri piloti hanno fatto una grande gara”, conclude Elkann.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter