Discrete qualifiche per il team McLaren: nonostante non siano riusciti ad accedere alla Q3, i due piloti scatteranno comunque davanti alle Racing Point, le diretti rivali del campionato. Gp barcellona mclaren
Lando Norris e Carlos Sainz partiranno rispettivamente dalla 11° e 13° posizione: non un piazzamento ideale considerando quanto difficile sia portare a termine manovre di sorpasso a Barcellona, ma pensare alla top ten non è di certo proibitivo per il team inglese.
Buona performance per Norris, partirà davanti al suo compagno di squadra nel tracciato che rappresenta il cavallo di battaglia del pilota spagnolo. Gp barcellona mclaren
Lando Norris
Abbastanza soddisfatto delle proprie qualifiche, il pilota britannico commenta così il proprio sabato:
“Sono piuttosto felice. Sono migliorato praticamente ovunque nei miei ultimi giri lanciati ma forse un piccolo errore mi è costato un paio di posizioni e l’accesso al Q3. Sapevamo già da ieri che le qualifiche non sarebbero state fantastiche ma il passo gara sembra comunque promettere bene.
Non vedo l’ora della gara: avremo scelta libera degli pneumatici essendomi qualificato undicesimo. Non è stata una giornata negativa ma sarebbe andata ancor meglio con un passaggio in Q3. “
Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info
Carlos Sainz
Meno soddisfatto è sicuramente Sainz, non contento della sua performance sul proprio tracciato di casa:
“E’ stata una sessione difficile e dobbiamo ancora analizzare il perché. Stavamo andando bene fino alle Q2, poi un errore in Curva 5 nel mio ultimo tentativo mi ha compromesso il giro, ho provato a rimediare nel 3° settore ma ho spinto troppo e ho commesso un altro errore, tutto qua. Sono comunque fiducioso del nostro passo gara e il weekend non è ancora finito, ci prepareremo al meglio per la domenica.
F1 | GP Spagna, qualifiche Racing Point: “delusi, ma il nostro passo gara è buono”