Secondo Lawrence Barretto, Mick Schumacher sarebbe il candidato numero uno a prendere il sedile di Logan Sargeant in Williams, qualora l’americano non dovesse migliorare nella seconda parte di stagione.
Secondo Lawrence Barretto, Mick Schumacher sarebbe il candidato numero uno a prendere il sedile di Logan Sargeant in Williams, qualora l’americano non dovesse migliorare nella seconda parte di stagione. Lo statunitense sta soffrendo parecchio il confronto con il compagno di squadra Alexander Albon, il quale ha conquistato tutti gli 11 punti del team, mentre l’ex pilota Carlin non è riuscito ad andare oltre un dodicesimo posto ottenuto in Bahrain.
Schumacher candidato numero uno a sostituire Sargeant in Williams secondo Barretto
“Il team britannico, che si trova al settimo posto in classifica costruttori, ha già un contratto con il quotatissimo Alexander Albon per il 2024″, ha scritto Barretto in un recente articolo per il sito web della Formula 1.
“Dall’altra parte del garage, il debuttante Logan Sargeant ha avuto un inizio di vita in Formula 1 solido ma non spettacolare. Sa che deve migliorare le sue prestazioni per rimanere nel team per un’altra stagione”.
Dopo una buona gara al debutto nel gran premio inaugurale della stagione in Bahrain, terminata al dodicesimo posto, l’americano ha quasi sempre navigato nelle retrovie. Al contrario, il pilota thailandese, al suo secondo anno in Williams, si è spesso ritrovato all’interno della top ten.
Leggi anche: F1 | Ex dirigente trascina Williams in tribunale: la richiesta di risarcimento e l’accusa è pesante
“La Williams si è stretta attorno all’americano e ha cercato di non mettergli pressione, nel tentativo di aiutarlo a trovare il ritmo. Gli danno l’appoggio per avere successo e guadagnarsi una seconda stagione. Tuttavia, deve non solo trovare la costanza. Deve anche colmare il divario con Albon, in particolare nelle qualifiche, e farsi notare in classifica”.
“Se non lo farà, il suo sedile sarà a rischio. Mick Schumacher sarebbe un ovvio pretendente, avendo avuto brevi colloqui con la squadra l’anno scorso e avendo mantenuto il suo ruolo di riserva alla Mercedes, dove si è guadagnato gli elogi pubblici di Lewis Hamilton e George Russell per il suo impegno”.
Molto probabilmente, Sargeant riuscirà perlomeno a terminare la stagione. Per il prossimo anno, però, la faida per il secondo sedile in Williams sembra più aperta che mai, con Mick Schumacher che scalpita per tornare al più presto in Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
Sargeant come miglior risultato ha un 11° posto non 12°. E’ in crescita, in gara gira negli stessi identici tempi di Albon, soffre solo il confronto nel giro secco. E’ più giovane, conosce la macchina, meno incline all’incidente e in miglioramento. Sostituirlo con Schumacher sarebbe una follia, e la Williams non lo farà mai.
I commenti sono disabilitati