Nonostante Carlos Sainz abbia dichiarato di voler proseguire la propria avventura in Ferrari, Ralf Schumacher ritiene che il padre dello spagnolo potrebbe rivelarsi fondamentale in un ipotetico passaggio in Audi nel 2026.
Nonostante Carlos Sainz abbia dichiarato di voler proseguire la propria avventura in Ferrari, Ralf Schumacher ritiene che il padre dello spagnolo potrebbe rivelarsi fondamentale in un ipotetico passaggio in Audi nel 2026. Il contratto del pilota madrileno, così come quello di Charles Leclerc, è in scadenza al termine del 2024, con Frederic Vasseur che ha recentemente affermato come la questione piloti non rientri nelle priorità del cavallino al momento.
Sainz-Audi 2026: Schumacher convinto che papà Carlos possa recitare un ruolo strategico nella trattativa
“Queste sono cose che vediamo sempre con Leclerc in questo periodo”, ha dichiarato l’ex pilota a Sky Germany durante il weekend in Ungheria. “Si ha la sensazione che Sainz abbia perso fiducia nella squadra. La Ferrari è un po’ un disastro al momento”.
“Ho sentito dire che suo padre è nel paddock alla ricerca di un’alternativa. Carlos Sainz senior è vicino al Gruppo Volkswagen nel rally e Audi ha bisogno di un pilota con esperienza per la Formula 1 del 2026”.
“Allo stesso tempo, Carlos non sta facendo una grande impressione. Sa guidare bene, ma commette anche troppi errori. Le sue prestazioni sono molto incostanti. Non è un buon biglietto da visita per il suo futuro”.
Leggi anche: F1 | Marko deluso dal menefreghismo di Verstappen sul trofeo rotto in Ungheria
Secondo il commentatore tedesco, dunque, Carlos Sainz senior potrebbe rivelarsi una figura chiave in un ipotetico passaggio del figlio alla casa dei quattro cerchi. Lo spagnolo, già impegnato nel rally di Dakar con Audi quest’anno, potrebbe fare da tramite per piazzare il figlio nella futura scuderia che entrerà in Formula 1 nel 2026.
Nonostante ciò, Carlos ritiene che la Ferrari abbia altre priorità in questo momento che pensare ai piloti: “Personalmente sono d’accordo con Fred. Penso che in Ferrari in questo momento ci siano priorità molto più importanti che non quelle di risolvere il futuro dei suoi piloti”.
Sainz rifletterà sul proprio futuro in Ferrari nella pausa invernale
“Con così tante gare consecutive, non è che ci si possa fermare un attimo e pensare davvero al proprio futuro, a ciò che si vuole fare e a ciò che si vede accadere nei prossimi due o tre anni. Penso che con così tanti back-to-back, così tante gare, sia difficile”
“Non voglio mentire: ci sono tre settimane di pausa ad agosto in cui comincerò a pensare a cosa mi piacerebbe o a cosa mi piacerebbe fare. E poi nella pausa invernale, come ho detto nell’intervista di qualche tempo fa, sarà il momento di iniziare a capire dove correrò nel 2025″.
Lo stesso madrileno ha affermato, non molto tempo fa, di non essere entusiasta nel non essere ancora a conoscenza del proprio futuro. La Ferrari si trova al momento in uno dei periodi più complicati della sua storia recente, con i due piloti che iniziano ad accusare sempre più frustrazione weekend dopo weekend.
”Tornando a Fred, sono pienamente d’accordo. In Ferrari ci sono priorità molto più grandi. Cose molto più grandi e importanti che dobbiamo risolvere nel breve termine”.
Concludendo, Sainz afferma: ”Questa è la mia priorità. Essere competitivo con la Ferrari, non solo quest’anno, ma anche l’anno prossimo, quando avrò ancora un contratto in essere, e mettere a punto la vettura dell’anno prossimo e migliorarla rispetto a quella attuale”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter