Red Bull ha ufficializzato l’arrivo di quattro nuovi talenti nel suo Junior Team.
In casa Red Bull si pensa a preparare al meglio il futuro, con Helmut Marko impegnato ad arricchire di nuovi talenti la rosa del Junior Team.
Tanti nomi importanti nel mondo del motorsport hanno iniziato la loro carriera nelle file del programma giovani del team austriaco. Max Verstappen, Sebastian Vettel, Carlos Sainz giusto per citarne alcuni.
L’obiettivo di questa Academy è quello di trovare nuovi possibili campioni da portare un giorno in Formula 1.
Quattro nuovi ingaggi
Oltre ai già annunciati Fionn McLaughlin e Scott Lindblom, Red Bull ha deciso di inserire nel programma Junior Team anche Christopher Feghali, Ernesto Rivera, Jules Caranta e Rocco Coronel.
Tutti e sei i piloti hanno partecipato ad una tre giorni di test a Jerez con vetture di Formula 4 e GP3. Proprio Helmut Marko si è occupato di supervisionare e valutare le loro prestazioni.
“Il ritorno del Red Bull Driver Search è un passo importante per il nostro programma academy. I piloti invitati hanno già mostrato un talento promettente”, ha dichiarato l’austriaco. “Noi continuiamo a impegnarci per promuovere i nostri Junior Driver e dare forma al futuro del motorsport”.
Il nuovo Verstappen
Tra i giovani piloti aggiunti al Red Bull Junior Team, uno in particolare sembra aver stregato Helmut Marko.
Si tratta di Rocco Coronel, figlio del pilota GT Tom Coronel. Nonostante la giovane età, il tredicenne olandese ha già trionfato nel campionato FIA OK Junior COTF e nel campionato europeo di kart.
“È più giovane di quanto non fosse Max quando abbiamo iniziato con lui, ma è già maturo”, ha spiegato Marko.
Leggi anche: F1 | Ali flessibili e mini-DRS nella bufera, ma “il colpevole” non è McLaren
“Ha molta fiducia in sé ed un padre autoritario, a quanto pare è una cosa tipica degli olandesi. Se Max dovesse fermarsi un giorno, potremmo aver trovato il suo successore”.
Insomma, un’investitura importante da parte dell’austriaco. Il Red Bull Junior Team potrebbe aver già trovato la sua nuova stella.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina © Red Bull Content Pool