Red Bull ha stretto una partnership con lo specialista di cimeli sportivi Memento Exclusives per offrire alcuni simulatori di show car speciali, basati sulla RB18 dello scorso anno. Il prezzo però, è alquanto proibitivo.
Con una RB19 che domina in pista anche ad inizio 2023, la scuderia di Milton Keynes prova a stupire anche fuori dai circuiti. Red Bull ha infatti stretto una partnership con lo specialista di cimeli sportivi Memento Exclusives per offrire alcuni simulatori di show car speciali, basati sulla RB18 dello scorso anno. I simulatori saranno disponibili in due edizioni speciali: la “Champions Edition” e la “Race Edition”. Il prezzo di entrambi però, è alquanto proibitivo, con le prime consegne previste per questo mese ed acquistabili sull’e-commerce F1 Authentics.
Quanto costano i nuovi simulatori Red Bull sulla RB18?
Tutti coloro che avevano già fatto un pensierino sul dotare le proprie case di un pezzo di tecnologia all’avanguardia come questo, dovranno probabilmente ricredersi in fretta. Infatti, il più costoso dei due simulatori, ovvero il Champions Edition, avrà un prezzo di 100.000 sterline. Inoltre, presenterà un’ala anteriore fedele alla RB18 dello scorso anno.
Il secondo, invece sarà messo in vendita ad un prezzo di 75.000 sterline. Entrambi i simulatori sono disponibili con livree a tema Verstappen o Perez. Inoltre, I simulatori verranno assemblati presso la sede centrale di Memento Exclusives nel Northamptonshire, nel Regno Unito.
Lo scorso anno, la RB18 ha ottenuto 17 vittorie in gara su 22 eventi disputati. Ciò ha consentito alla Red Bull non solo di conquistare il titolo costruttori ma anche di consegnare a Max Verstappen il suo secondo campionato piloti. Un dominio assoluto quello della scuderia anglo-austriaca, con la sua versione simulatore adesso acquistabile a quattro mesi dalla fine della stagione 2022. Christian Horner, team principal della scuderia, ha commentato il lancio della nuova collaborazione.
Leggi anche: F1 | Alonso-Aston Martin: svelata la durata del contratto ed il possibile ritiro
“Siamo lieti di aver collaborato alla creazione di un’esperienza di simulazione di gara unica nel suo genere, che mette i piloti nell’abitacolo della RB18 vincitrice del campionato. Guidare un’auto di Formula 1 è qualcosa che la maggior parte di noi può solo sognare, ma questo simulatore è quanto di più vicino alla realtà. Memento Exclusives ha ricreato l’auto per portare la pista a casa vostra”.
Inoltre, Barry Gough, fondatore e CEO di Memento Exclusives, ha aggiunto: “Siamo lieti di condividere finalmente la notizia di questa entusiasmante partnership con Oracle Red Bull Racing. È un onore produrre questi eccezionali simulatori di show car RB18 che celebrano e rappresentano la loro stagione vincente del campionato 2022 di F1”.
“Essere incaricati di costruire e vendere simulatori a marchio Oracle Red Bull Racing sottolinea le credenziali del nostro team e la fiducia che il team ripone in noi. Questa è la nostra prima partnership con il team, ed il modo migliore per farlo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter