Formula 1Risultati F1

F1 | Leclerc indemoniato a Monaco – SINTESI E RISULTATI FP2

Charles Leclerc è scatenato nelle FP2 di Monaco: scopriamo, attraverso la nostra sintesi, com’è andata la sessione e i risultati.

L’azione in pista è iniziata in maniera tiepida, quasi come i piloti fossero ancora nella fase del riscaldamento. Tutti hanno gomma media, tranne qualcuno – tra cui Max Verstappen. La Mercedes, dopo una buona prima sessione, scende in pista con grande confidenza. Attenzione all’olandese: i piccoli problemi riportati nelle FP1 sembrano svaniti.

Dopo dieci minuti, la classifica vede un Charles Leclerc on fire a 1:12:260 con mescola media; più staccato di sette decimi Lewis Hamilton, poi Lando Norris. Solo quarto Max Verstappen. Non benino Carlos Sainz, che si posiziona in P5 a più di un secondo dal compagno di squadra.

Credits: Scuderia Ferrari su X

Il monegasco domina questa sessione di prove libere: Leclerc è letteralmente indemoniato a Monaco e continua a migliorarsi. Venti minuti dopo il suo tempo scende sotto il minuto e dodici, piazzando un 1:11:573.

Diversi piloti cominciano a montare le soft, tra cui Leclerc e Albon. Le Red Bull scendono con la stessa mescola, ma né Verstappen e né Pérez riescono a fare meglio del monegasco; il campione del mondo in carica si piazza a +0.240 decimi dal suo avversario. Il messicano si apre in radio e si lamenta: la sua vettura sobbalza troppo.

Nella seconda metà delle FP2, Leclerc continua a migliorarsi per piazzare un 1:11:278. Alonso si accende e mette la sua Aston Martin al secondo posto, ma relativamente lontano dal pilota Ferrari: a separarli c’è mezzo secondo. Verstappen, invece, continua ad avere problemi. L’alfiere della Red Bull si apre in radio per lamentarsi di aver sfiorato il muro in curva.

A circa quindici minuti dalla fine, i piloti cominciano simulazione passo gara. Verstappen si trova spesso imbottigliato nel traffico (con una piccola incomprensione con Tsunoda), ma i tempi sono buoni. Anche la Ferrari appare abbastanza competitiva, specialmente con Leclerc.

Ecco i risultati al termine delle FP2 di Monaco:

Credits: Live Timing F1

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.