A TCFormula 1Risultati F1

F1 | Leclerc vola anche nelle FP3, Red Bull nascosta? – SINTESI E RISULTATI Prove Libere

Terminate anche le FP3 del GP di Monaco, andiamo a vedere la sintesi di quanto accaduto e i risultati dell’ultima sessione di prove libere. Appuntamento alle ore 16 per una delle qualifiche più attese di tutta la stagione.

Dopo le due sessioni del venerdì in cui Ferrari ha brillato soprattutto con Charles Leclerc, sono da poco terminate le FP3 del GP di Monaco e per questo andiamo a vedere insieme sintesi e risultati di quanto accaduto nel Principato durante l’ultima ora di prove libere.

gp monaco f1 sintesi prove libere fp3 risultati
Terminate anche le FP3 del GP di Monaco, andiamo a vedere la sintesi di quanto accaduto e i risultati dell’ultima sessione di prove libere. Appuntamento alle ore 16 per una delle qualifiche più attese di tutta la stagione – Foto: F1 via X

Prima mezz’ora

George Russell è tra i primi a scendere in pista. Il britannico della Mercedes ha fatto giusto qualche giro prima di rientrare ai box soddisfatto del set up della sua vettura. “Non ci sono vibrazioni e lo sterzo è molto leggero“, sono state le parole dell’ex Williams.

Image

Poca attività in pista nei primi dieci minuti della sessione, con i team che hanno deciso di rimanere ai box. Kevin Magnussen è il primo a far segnare un giro con gomma rossa in 1:14.683.

Poco prima dell’inizio della vera e propria sessione, Valtteri Bottas ha causato una bandiera rossa dopo aver toccato il muro all’uscita della curva delle piscine.

Image

A venti minuti dall’inizio scendono in pista tutte le vetture, con  Russell che si mette subito a dettare il passo in 1:13.988.

Il tanto traffico ha reso difficile la simulazione qualifica. Leclerc e Sainz si sono piazzatati alle spalle di Oscar Piastri ma i due Ferraristi hanno dovuto fare i conti con le altre vetture presenti in pista.

Image

Leclerc si migliora e si piazza in prima posizione, in 1:12.521, con quasi due decimi di vantaggio su Piastri e quasi mezzo secondo su Verstappen.

Seconda mezz’ora

Tutti i piloti in pista hanno usato gomma rossa, solo le due Aston Martin di Alonso e Stroll hanno montato la media. Nel frattempo continua la simulazione qualifica con Verstappen che si migliora salendo in seconda posizione.

Leclerc continua a volare e si migliora nuovamente

Image

 

Curioso team radio di Max Verstappen. “Sappiamo dove possiamo migliorare“, ha detto l’olandese. Da capire se si tratta di strategia o altro.

Rapido passaggio ai box per tutti prima di tornare in pista per l’ultima simulazione di qualifica. Si migliorano tutti con Sainz che sale in seconda alle spalle di Leclerc.

Image

Leclerc sensazionale! Sei decimi su Sainz, sette su Verstappen. Il monegasco sembra in uno stato di grazia

Image

Verstappen si avvicina a Leclerc chiudendo a due decimi da Leclerc. Il monegasco è rientrato prima ai box dopo aver sfiorato il muro.

Questi i risultati delle FP3:

Image

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Ferrari via X

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.