F1 | GP Canada, RISULTATI FP2: Hamilton dietro, venerdì nero per la Ferrari a Montreal

Hamilton rimane indietro durante le seconde prove libere a Montreal con una Mercedes in grande spolvero: ecco i risultati e la classifica delle FP2 del GP del Canada

Venerdì nero per la Ferrari: Leclerc non ha corso le FP2 a Montreal e Hamilton è rimasto molto indietro, Mercedes in stato di grazia, Williams anche. Ecco i risultati e la classifica delle FP2 del GP del Canada.

risultati fp2 gp canada ferrari

Si fa subito sul serio a Montreal con la F1 che torna su uno dei circuiti più amati del calendario di F1: segui con noi la cronaca live delle FP2 del GP del Canada. La Ferrari ha bisogno di spingere da subito per confermare gli ultimi podi e mantenere il secondo posto nel mondiale costruttori.

Leclerc non prenderà parte alle FP2 a causa dei danni sulla sua Ferrari rimediato nella prima sessione di prime prove libere.

GP Canada, RISULTATI E CLASSIFICA delle FP2 da Montreal

F1 | GP Canada, Cronaca LIVE FP2: Ferrari spinge da subito a Montreal
Credits: Formula 1

A Montreal torna la F1 per l’unica tappa extraeuropea di questi mesi. Infatti, dopo il Canada la F1 torna in Europa fino al GP d’Italia, a Monza. Il circuito Villeneuve sarà un banco di prova per la Ferrari, ma non solo con anche Mercedes e Red Bull che hanno urgente bisogno di conferme.

Il tracciato è un mix unico di lunghi rettilinei e curve lente, perfetto per testare la trazione e la stabilità in frenata. Storicamente è teatro di gare caotiche, anche per via del meteo instabile. Occhi puntati sul famigerato “Muro dei Campioni”.

La pista di Montreal può considerarsi una pista a basso carico poichè i team vogliono sfruttare i lunghi rettilinei. Nel corso della sua storia più che trentennale, le modifiche al tracciato sono state relativamente poche: la pista non presenta curvoni veloci, ma una serie di “S” inframmezzate da tratti rettilinei. Per questo viene considerato un tracciato “stop and go”, molto duro per i freni e sotto il profilo del consumo di carburante.

Anche a Montreal si utilizzerà il formato classico del weekend: venerdì libere, sabato qualifiche, domenica la gara. Nessuna Sprint in programma. Le sessioni si svolgeranno tutte in diretta su Sky Sport F1, con qualifiche e gara in differita su TV8.

Leggi anche: F1 | Orari GP Canada 2025 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter