A TCFormula 1LIVE

F1 LIVE | Cala il sipario sul 2024: Leclerc chiude davanti i test di Abu Dhabi – RISULTATI

Ad Abu Dhabi i piloti sono ancora in pista per i test post-stagionali 2024: segui con noi la cronaca live dei tempi di Yas Marina

Si scende ancora in pista ad Abu Dhabi per i test post-stagione 2024: segui la cronaca live con noi. Nella mattinata, Carlos Sainz, ai primi giri con la sua nuova scuderia , la Williams, è stato il più veloce della mattinata seguito dalla Ferrari del suo ex compagno di squadra Leclerc.

Questi i risultati dei test:

test abu dhabi 2024 f1 live risultati

CRONACA LIVE Test Abu Dhabi 2024

[f1ig_live_race]

test abu dhabi 2024

Carlos Sainz è in testa alla classifica dei tempi dei test di F1 post-stagione a metà sessione ad Abu Dhabi. L’uscita di un giorno sul circuito di Yas Marina vede tutti e 10 i team schierare due auto: una come parte di un programma di test per Pirelli e l’altra per dare ai piloti esordienti ulteriore esperienza.

Il test segna il debutto ufficiale di Sainz con la Williams dopo il suo addio alla Ferrari in seguito al Gran Premio di Abu Dhabi dello scorso fine settimana.

Sainz non è l’unico pilota a cambiare team e a fare la sua prima apparizione con la nuova squadra: Esteban Ocon e Nico Hulkenberg sono al volante rispettivamente della Haas e della Sauber.

Anche Yuki Tsunoda correrà per la Red Bull e farà il suo debutto al volante di una vettura moderna della scuderia leader del settore.

Charles Leclerc e Lando Norris sono tornati in pista rispettivamente con la Ferrari e la McLaren e occupano il secondo e il terzo posto.

Frederick Vesti è il più veloce tra i piloti esordienti: nel pomeriggio, in pista, però ci sarà Kimi Antonelli che sembra stare meglio e ci tiene a salire in macchina

Tra i primi 10 figurano anche altri esordienti, tra cui Gabriel Bortoleto della Stake, che correrà per la squadra anche nel 2025.

Leggi anche: F1 | Test Abu Dhabi 2024: Kimi Antonelli salta, chi c’è al suo posto?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter