Ferrari sfrutta due penalità in griglia di partenza e spera di attaccare la McLaren in curva 1: segui il GP del BAHRAIN di F1 in cronaca LIVE
È tutto pronto in Bahrain per il quarto appuntamento del mondiale 2025 di F1: la McLaren di Piastri si appresta a scattare dalla pole position, affiancata dalla Ferrari di Leclerc, segui la cronaca LIVE del Gran Premio del Sakhir, in diretta su F1inGenerale.com dalle ore 16.40.

GP Bahrain F1 – Cronaca LIVE – RISULTATI

La cronaca LIVE del GP del Bahrain di F1 comparirà qui di seguito. La cronaca in DIRETTA inizierà alle ore 16.40.
GP Bahrain: l’orario di partenza della gara e meteo
I piloti del Circus si preparano al quarto gran premio stagionale. La partenza del GP del Bahrain 2025 è in programma alle ore 17.00 italiane, quando a Manama il sole inizierà a calare. La cronaca in DIRETTA della gara su questa pagina web inizierà alle ore 16.40 e seguirà gli ultimi preparativi dei team primo dello spegnimento dei semafori.
Al via del Gran Premio le autorità meteorologiche del Bahrain si attendono temperature intorno ai 27°C, con un cielo parzialmente nuvoloso che tuttavia non porterà precipitazione. Il vento potrebbe essere intenso: nel corso della giornata di domenica i venti arriveranno fino ai 17 nodi (30 km/h) e potranno alzare occasionali “tempeste” di sabbia. Per l’orario della gara le autorità si aspettano un vento di minor intensità, tra i 10 e i 12 nodi, proveniente da nord-ovest (frontale da sinistra in curva 1).
Griglia di Partenza: due penalità favoriscono la Ferrari in Bahrain
La bandiera a scacchi del Q3 aveva consegnato la pole position all’alfiere McLaren Oscar Piastri. Il giovane australiano scatterà davanti a tutti, ma accanto a lui non ci sarà George Russell, come deciso dai risultati delle qualifiche. La FIA ha infatti comminato una penalità a entrambi i piloti della Mercedes, Russell e Antonelli. I due talenti del team di Brackley si erano qualificati rispettivamente in P2 e P4, ma un’infrazione del regolamento costa loro una posizione in griglia.
George Russell retrocede dalla P2 alla P3, consegnando la prima fila alla Ferrari di Charles Leclerc. Stesso discorso per Andrea Kimi Antonelli. Il rookie italiano, autore di un’ottima qualifica, dovrà lasciare la “sua” P4 all’Alpine di un ottimo Pierre Gasly.
- Oscar PIASTRI – McLaren
- Charles LECLERC – Ferrari
- George RUSSELL – Mercedes*
- Pierre GASLY – Alpine
- Andrea Kimi ANTONELLI – Mercedes*
- Lando NORRIS – McLaren
* : penalità di una posizione in griglia di partenza.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain – GRIGLIA DI PARTENZA e PENALITÀ: una decisione della FIA favorisce Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter