A TCFormula 1LIVE

F1 LIVE – GP Brasile: Verstappen monumentale, festa Alpine – RISULTATI

A Interlagos è tutto pronto per una gara sotto la pioggia: segui la cronaca LIVE del GP del Brasile 2024 di F1.

Pioggia e maltempo: dopo le pazze qualifiche della mattina è tutto pronto per la gara. Segui la cronaca LIVE del GP del brasile 2024 di F1, in diretta testuale su F1inGenerale.com.

f1 live diretta cronaca streaming gara gp gran premio brazil brasile interlagos san paolo ferrari leclerc norris mclaren verstappen orari classifica risultati
Foto: Red Bull – GP Brasile F1, DIretta LIVE

GP Brasile F1 LIVE – I risultati della gara – DIRETTA

Foto: F1

 

  • La cronaca della gara di San Paolo inizierà alle ore 16.15.

La pioggia stravolge il programma del weekend del GP di San Paolo. In Brasile le qualifiche vanno in scena sotto un copioso acquazzone che mescola le carte in tavola. Tante bandiere rosse e tanti colpi di scena nella domenica mattina di Interlagos. A muro piloti come Carlos Sainz e Fernando Alonso, senza contare eliminazioni eccellenti del calibro di Max Verstappen. L’olandese, eliminato in Q2, partirà dalle retrovie probabilmente insieme a Carlos Sainz e Fernando Alonso, autori di incidenti pesanti per le condizioni delle proprie vetture.

Le condizioni per il GP del Brasile confermano quanto già visto nel corso della mattinata. Si attende una corsa sotto la pioggia, con le gomme da bagnato che saranno grandi protagoniste nel corso della gara.

Nonostante interruzioni, ritardi e bandiere rosse, la partenza del Gran Premio del Brasile di F1 è programmata alle ore 16.30 italiane.

In pole ci sarà la McLaren di Lando Norris. Per l’inglese l’opportunità è ghiotta, Max Verstappen scatterà dalle retrovie. Accanto al britannico del team papaya scatterà il connazionale George Russell. Le file alle loro spalle presentano grandi sorprese, il primo “big” è Charles Leclerc, che si posizionerà sulla sesta piazzola.

Leggi anche: F1 | Griglia di partenza e penalità: Verstappen arretrato e lontano, gode Norris – GP Brasile

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter