A TCFormula 1LIVE

F1 LIVE – GP Las Vegas – VERSTAPPEN è CAMPIONE del MONDO – RISULTATI

F1 LIVE – Ferrari per vincere, Verstappen per sigillare il mondiale: segui la cronaca in DIRETTA del GP di Las Vegas 2024

Russell dalla pole, Sainz e Leclerc lo braccano: segui in diretta la cronaca LIVE del GP di Las Vegas 2024 di F1.

f1 live gara gp las vegas diretta ferrari verstappen mondiale piloti costruttori usa nevada america gp gran premio gara risultati classifica orari streaming sky
Foto: Red Bull

F1, GP Las Vegas – Classifica e Risultati

 

F1 LIVE – Il GP di Las Vegas 2024 prenderà il via alle ore 07.00 di domenica 24 novembre 2024: la cronaca in DIRETTA inizierà alle ore 06.50.

 

 

Griglia di partenza: scatteranno così a Las Vegas

A conquistare la pole position in Nevada è stata la Mercedes di George Russell, abile sin dalle prime battute del weekend. Le Frecce d’Argento si sono dimostrate le vetture maggiormente a proprio agio sul freddo asfalto di Las Vegas e l’inglese ne ha approfittato.

Sulla piazzola accanto al #63 del team di Brackley si posizionerà la Ferrari di Carlos Sainz. Lo spagnolo è riuscito ad estrarre il massimo dalla SF-24 nell’ultimo tentativo in Q3 e prepara l’attacco già in curva 1. In seconda fila, insieme alla sorpresa Alpine, ci sarà l’altra rossa, quella di Charles Leclerc. Anche il monegasco mette la vittoria nel mirino, confidando in una Ferrari che ci si aspetta possa dare il meglio di sé sulla lunga distanza di un gran premio.

Più indietro scatteranno le due McLaren di Norris e Piastri, chiamate a limitare i danni nei confronti di un Cavallino Rampante all’arrembaggio. Le vetture papaya non si sono dimostrate irresistibili nelle qualifiche statunitensi: Max Verstappen potrebbe approfittarne per guadagnare quei pochi punti necessari per sigillare con la matematica il quarto titolo mondiale consecutivo.

F1, GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA E PENALITÀ A LAS VEGAS

Meteo Las Vegas: un GP meno freddo, ma con tante incognite

Nell’autunnale Las Vegas di novembre le temperature sono piuttosto rigide. Lo hanno sperimentato team e piloti già in prove libere e qualifiche, lo sperimenteranno anche in gara.

Il sabato sera di Las Vegas, giorno del GP di F1, le temperature saranno tuttavia più miti rispetto a prove libere e qualifiche. Si attendono temperature che possano raggiungere i 16°C, un lusso rispetto agli altri giorni. Non c’è alcun rischio di pioggia per la gara, ma sembra che durante il GP possa aumentare – rispetto alle qualifiche – l’intensità del vento.

A mettere alla prova squadre e piloti ci penseranno le comuqnue rigide condizioni dell’asfalto. Le vetture dovranno gestire un accentuato graining, oltre che una gomma hard mai provata da nessuno nel corso delle prove libere.

GP LAS VEGAS – LE PREVISIONI METEO NEL DETTAGLIO

Orari F1: a che ora si corre a Las Vegas

In Nevada lo spegnimento dei semafori, per gli spettatori locali, è previsto alle ore 22.00 di sabato sera. Il pubblico italiano dovrà impostare la sveglia nella prima mattinata di domenica 24 novembre: la partenza del gran premio avverrà alle ore 7.00.

ORARI F1 – A CHE ORA PARTE IL GP DI LAS VEGAS

Classifica Mondiale F1: primo match point a Las Vegas

Osservando il Mondiale Piloti a Las Vegas potrebbe arrivare il primo verdetto matematico. La tappa nella “Città del Peccato” è il terz’ultimo appuntamento iridato: Max Verstappen inizierà la corsa con 62 punti di vantaggio su Lando Norris, suo primo inseguitore.

Per laurearsi matematicamente campione in Nevada, Max Verstappen dovrà concludere il GP mantenendo almeno 60 punti di margine sull’inglese della McLaren. In caso contrario, il discorso sarà rinviato in Qatar. – CLICCA QUI PER TUTTE LE COMBINAZIONI

Spostando l’attenzione sul Mondiale Costruttori la lotta è decisamente più aperta. Lente d’ingrandimento sulla vetta della classifica: McLaren comanda il campionato, ma il vantaggio sulla Ferrari non è rassicurante. Tra i due team ci sono 36 punti e il Cavallino vuole accorciare sensibilmente a Las Vegas.

CLASSIFICA MONDIALE F1 – LA SITUAZIONE PRIMA DI LAS VEGAS

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.