Volti nuovi in pista, Ferrari per alimentare le speranze mondiali: la cronaca LIVE delle Prove Libere FP1 del GP del Messico 2024 di F1.
Da Austin a Città del Messico. A pochi giorni dal trionfo rosso in Texas è già tempo di Prove Libere: segui la cronaca LIVE delle FP1 del GP del Messico 2024 di F1.
F1, GP Messico – Classifica Prove Libere FP1
GP Messico F1: la cronaca LIVE delle Prove Libere FP1
Le vetture scaldano i motori per tornare in pista sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. Le Prove Libere FP1 del GP del Messico di F1 inizieranno alle ore 20.30 italiane, la cronaca LIVE prenderà il via alle ore 20.25.
Orari e anteprima: cosa c’è da sapere sul GP del Messico
Quint’ultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, il Gran Premio del Messico arriva subito dopo il weekend ad Austin. Negli States la Ferrari ha mostrato i muscoli, alzando la voce e riproponendosi con veemenza nella bagarre iridata; in Messico il Cavallino cerca il bis per poter presentarsi in Brasile già da seconda forza del mondiale costruttori. Il weekend in terra messicana avrà un format tradizionale: nessuna Gara Sprint, tornerà a San Paolo del Brasile.
Come il weekend di Austin, anche il GP del Messico propone al pubblico italiano una programmazione serale. Le FP1 inizieranno alle 20.30, le Qualifiche si disputeranno nella seconda serata italiana, il GP alle 21.00 – (CLICCA QUI per gli ORARI del weekend).
Lungo 4,304 km, il tracciato intitolato ai fratelli piloti Rodriguez è situato nella capitale di CIttà del Messico ad un’eccezionale altitudine di quasi 2.300m s.l.m.. L’aria qui è piuttosto rarefatta, questo fattore rappresenterà una sfida per le power unit delle monoposto di Formula 1.
Antonelli, Bearman e non solo: volti nuovi nelle FP1 in Messico
Allo scoccare delle 20.30 italiane le vetture di F1 scenderanno in pista in Messico. Non saranno tuttavia tutti i piloti titolari a salire in macchina nella prima sessione di prove libere del weekend.
- Ferrari – Oliver BEARMAN sostituirà Charles LECLERC
- Mercedes – Andrea Kimi ANTONELLI sostituirà Lewis HAMILTON
- Aston Martin – Felipe DRUGOVICH sostituirà Fernando ALONSO
- Sauber – Robert SHWARTZMAN sostituirà ZHOU Guanyu
- McLaren – Pato O’Ward sostituirà Lando Norris
GP Messico F1: dove vederlo LIVE in TV
Le sessioni del Gran Premio del Messico di Formula Uno saranno trasmesse in diretta dall’emittente privata Sky Sport. Qualifiche e Gara andranno in onda in differita anche sul canale TV8.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter