A TCFormula 1LIVE

F1 LIVE – GP QATAR, FP1 – Risultati: Leclerc spaventa, Ferrari inizia bene – DIRETTA

F1 LIVE – Ferrari inizia bene l’ultimo weekend Sprint: i RISULTATI delle uniche PROVE LIBERE del GP del QATAR 2024 – FP1

F1 LIVE – Nel primo pomeriggio italiano vanno in scena le uniche Prove Libere del GP del QATAR: segui la cronaca in DIRETTA delle FP1 a Losail.

f1 ferrari qatar fp1 prove libere quali leclerc pole risultati classifica cronaca live diretta
Foto: Ferrari

F1 Classifica, Prove Libere 1 – GP Qatar

Foto: F1

GP Qatar F1 – Cronaca LIVE Prove Libere FP1

Piloti e team si preparano a scendere in pista per le prime ed uniche prove libere del Gran Premio del Qatar 2024. La cronaca LIVE delle FP1 di Losail inizierà appena prima del via della sessione, alle ore 14.25.

 

 

 

Gli orari del GP del Qatar di F1

Il semaforo si illuminerà di verde alle ore 14.30 italiane, dando così inizio alle uniche prove libere del weekend di Losail. La diretta TV della sessione sarà trasmessa dall’emittente SKY SPORT.

  • VENERDI – Prove Libere FP1 – Ore 14.30
  • VENERDI – Qualifiche Sprint – Ore 18.30
  • SABATO – Gara Sprint – Ore 15.00
  • SABATO – Qualifiche – Ore 19.00
  • DOMENICA – Gran Premio – Ore 17.00

Anteprima – GP Qatar F1 2024

La Formula Uno giunge in Qatar dopo aver assegnato matematicamente il titolo piloti a Max Verstappen in quel di Las Vegas. Penultima prova della stagione 2024, la tappa di Losail prevede il format Sprint e sarà palcoscenico dell’aperta sfida nel mondiale costruttori tra McLaren e Ferrari.

Il team britannico guida la graduatoria con 24 lunghezze di margine sulla scuderia di Maranello. Alla vigilia del weekend, gli addetti ai lavori indicano la McLaren tra le favorite per la vittoria, mentre ci si attende una Ferrari SF-24 in difficoltà, viste le caratteristiche del tracciato che non si combinano con i punti di forza della vettura del Cavallino Rampante.

Nonostante le premesse dei giorni precedenti al fine settimana qatariota, la sfida rimane aperta. A sparigliare le carte in tavola potrà essere il particolare format Sprint. Le scuderie avranno solamente una sessione per cercare il setup ideale per le proprie vetture. Al termine delle Prove Libere FP1 entrerà in vigore il Parco Chiuso prima delle Qualifiche Sprint, che determineranno la griglia di partenza della Sprint Race del sabato.

Leggi anche: Mondiale Costruttori F1, GP Qatar: McLaren, Ferrari o Red Bull campioni se…

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.