A TCFormula 1LIVE

F1 LIVE – Qualifiche, RISULTATI: Russell in pole, tenebre Ferrari a Silverstone

Russell conquista la pole a Silverstone, Ferrari nel caos dietro alla Haas: i risultati delle qualifiche del GP del Regno Unito 2024 di F1.

Russell conquista un’incredibile pole position a Silverstone. In prima fila con lui ci sarà l’altra Mercedes di Hamilton! Ferrari nel caos, fuori in Q2 con Leclerc e solo settima con Sainz (dietro anche a Hulkenberg)

f1 qualifiche live diretta cronaca silverstone uk pole position quali ferrari britishgp
Foto: F1inGenerale

F1 LIVE – GP Silverstone 2024 – Risultati Qualifiche

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE

Foto: F1

 

Le qualifiche del Gran Premio del Regno Unito inizieranno alle ore 16.00 italiane. La cronaca in DIRETTA della sessione prenderà il via alle ore 15.55.

 

 


Leggi anche: F1 | Classico meteo britannico a Silverstone? Le previsioni meteo per il GP del Regno Unito


Dopo un venerdì di prove e l’ultima sessione di affinamento dei setup in mattinata, il sabato pomeriggio riserva la lotta per la pole position. La McLaren, mostratasi in forma il venerdì specialmente sul ritmo di gara, tenterà di strappare il “ruotino” del poleman nel proprio weekend di casa. Le due “Papaya” di Norris e Piastri dovranno vedersela con il consueto Max Verstappen, mai al top delle classifiche nelle prime sessione di libere, ma sempre crescente di condizione nel corso del weekend. Anche la Mercedes vorrà provare ad avvicinarsi, come mostrato dalla doppietta in FP3, mentre la Ferrari è apparso il top team con maggiori dubbi. Nel corso del venerdì le prove comparative tra i due pacchetti differenti di aggiornamenti hanno servito al Cavallino l’amaro verdetto. La SF-24 guidata da Sainz sembra maggiormente competitiva con le specifiche “vecchie” pre-Barcellona. Al contrario, il pacchetto di Catalogna, evidentemente non ancora ottimizzato al meglio, ha consegnato a Leclerc peggiori sensazioni, risultando poco d’aiuto nella atavica lotta al bouncing. Vettura pre-Spagna o aggiornata? Dalle FP3 sembra proprio che il duo Leclerc-Sainz abbia optato per il “vecchio” pacchetto.

Saranno riusciti nel box Ferrari a risolvere i problemi in vista delle qualifiche di Silverstone? A sparigliare le carte in tavola per il sabato pomeriggio in Northamptonshire potrebbe essere la pioggia. Come qualsiasi giornata inglese che si rispetti, il cielo plumbeo non dà certezze e la minaccia pioggia – come d’abitudine da queste parti – è sempre dietro l’angolo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.