LIVE dal GP di Las Vegas di F1, RISULTATI delle Qualifiche: George Russell in pole position, ecco Cronaca e Griglia di Partenza.
LIVE | GP Las Vegas di F1, risultati Qualifiche: è pole position per George Russell, ecco cronaca della sessione e griglia di partenza. Si comincia a fare sul serio nella Sin City: dopo le Prove Libere del venerdì, che hanno dato un antipasto delle prestazioni che potrebbero vedersi nel corso del weekend, è tempo di stabilire la griglia di partenza. Sarà una battaglia serrata tra le due Rosse, le McLaren e le Mercedes.
Risultati e Griglia Qualifiche GP Las Vegas F1
La tappa di Las Vegas entra nel vivo. Mancano soltanto tre gare alla fine del Mondiale, tra cui la Sprint Race in programma in Qatar. Tre Gran Premi che dovranno decretare il campione del mondo Piloti – Max Verstappen dovrà far fronte, in Nevada, ai problemi all’ala posteriore Red Bull – e quello Costruttori. In quest’ultima classifica, si prospetta una lotta a due tra McLaren e Ferrari.
Il team di Woking è favorito, almeno sulla carta: la MCL38 è una monoposto che si è rivelata estremamente competitiva nelle condizioni più disparate ed è forse stata soltanto l’inesperienza del team – comunque molto giovane – a rallentarne la marcia. Se a Las Vegas potrebbero soffrire la velocità della SF-24, già dal Qatar saranno i due Papaya a tornare fortemente favoriti.
Per quanto riguarda la Ferrari, la Sin City è l’occasione perfetta per centrare il massimo bottino disponibile. Accorciare le distanze da McLaren sarà l’imperativo per la gara, cercando poi di limitare i danni a Losail e tenere aperto il Mondiale fino ad Abu Dhabi. Il venerdì ha dato segnali contrastanti, ma l’ottimismo della vigilia non è svanito e le possibilità di successo restano concrete.
F1 LIVE, Qualifiche GP Las Vegas: la Cronaca in Diretta
Le qualifiche del GP di Las Vegas avranno inizio alle 7:00 di sabato 23 novembre. La nostra cronaca in diretta della sessione sarà disponibile a partire dalle 6:45, in questo articolo.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Mercedes AMG F1