A TCFormula 1LIVE

F1 LIVE – RISULTATI Qualifiche: rally Leclerc, vola Verstappen – GP AUSTRIA

Verstappen pole, Leclerc si dà al rally: i risultati LIVE delle Qualifiche del GP d’Austria di F1 2024.

È tempo di lotta per la pole a Spielberg: si scaldano i motori, segui la cronaca LIVE delle Qualifiche del GP d’Austria 2024 di F1.

f1 qualifiche live diretta cronaca quali pole austria spielberg
Foto: F1inGenerale.com

GP AUSTRIA 2024 F1 – QUALIFICHE LIVE

L’articolo si aggiorna automaticamente

Le qualifiche del GP d’Austria di F1 inizieranno alle ore 16.00. La cronaca in DIRETTA su F1inGenerale.com avrà inizio alle ore 15.55.

 


Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Austria 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Il sabato del weekend austriaco si è aperto con la gara sprint. Grandi lotte in pista tra Verstappen e le McLaren, lo stesso si è replicato qualche metro più indietro tra le Mercedes e le Ferrari. Dopo la pole shootout del venerdì, Max Verstappen vuole replicare la prestazione nella qualifica per la domenica. Ma la McLaren non è lontana: sia Norris che Piastri ambiscono a quella prima piazzola, come dimostrato dall’accesa bagarre della mattina. Tinte di un rosso opaco sono state invece le Ferrari del venerdì, mai sul passo del trio Max-McLaren. Sainz spera di agguantare la Top 3. Dall’altra parte del box Leclerc è determinato a dimenticare il pasticcio della SQ3, quando l’antistallo ha lasciato il monegasco senza tempo cronometrato.

Concentrazione e lavoro hanno accompagnato i team nel percorso d’avvicinamento alla qualifica per la domenica. Le squadre hanno avuto l’opportunità di studiare alcuni cambiamenti dopo le uniche prove libere del veenrdì mattina. In casa Ferrari tra i principali problemi da sistemare, come affermato da Carlos Sainz al termine della prima giornata in pista, c’è la scarsa prestazione della SF-24 nel passaggio da gomma media a soft. Saranno riusciti a Maranello a migliorare il bilanciamento della vettura per lottare per le file più nobili?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.