Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Sainz in Red Bull nel 2025: Horner commenta l’ultima pazza indiscrezione di mercato

Christian Horner ha commentato le voci di mercato secondo cui Red Bull sarebbe ancora interessata a Carlos Sainz per il 2025 sebbene quest’ultimo abbia già firmato un biennale con Williams.

Nonostante abbia già firmato e ufficializzato il passaggio in Williams per la prossima stagione, il futuro di Carlos Sainz in ottica 2025 è tornato nuovamente in discussione a seguito delle ultime voci di mercato che hanno iniziato a circolare negli ultimi giorni.

Sainz Horner Red Bull
Sainz in Red Bull nel 2025: Horner commenta l’ultima pazza indiscrezione di mercato

Secondo voci di corridoio, infatti, Red Bull, ancora indecisa sul da farsi per quanto riguarda la posizione di un Sergio Perez sempre più deludente, sarebbe tornata prepotentemente sulle tracce del madrileno, oltre che su Franco Colapinto.

Mentre tutti pensavano che la visita di Christian Horner nel motorhome Williams fosse proprio finalizzata a sondare il terreno per il talento argentino, alcuni sostengono che il manager di Leamington Spa abbia invece chiesto a James Vowles un’eventuale disponibilità di Sainz a tornare nella famiglia Red Bull, con Colapinto che resterebbe invece al proprio posto anche il prossimo anno.

Horner smentisce

Interpellato da TalkSPORT sul clamoroso rumor, Horner ha però smentito affermando: ”Nel paddock della Formula 1 ci sono sempre molte speculazioni”.

“Carlos Sainz sarà un pilota Williams il prossimo anno. È un grande pilota, ha ottenuto una grande vittoria in Messico di recente e penso che sarà molto bravo per quella squadra”.

E poi ha aggiunto: ”Carlos è impegnato con la Williams e non rientra nei nostri piani per il prossimo anno”.

Nessun dubbio invece per Vowles, fermamente convinto delle scelte prese da Williams lato piloti: “Penso che dal punto di vista non solo della guida, ma anche della guida della squadra, avremo la migliore line-up in griglia. Questo ci aiuterà a motivarci e a spingerci in avanti”.

“Carlos ha guidato contro Lando Norris, e ha avuto successo contro Charles Leclerc. Non c’è quasi differenza tra questi due piloti. Ha corso contro Max Verstappen e nel primo anno in Toro Rosso, ed è stato eccezionale contro di lui. È stato sempre messo alla prova e ha tenuto testa a tutti”.

Leggi anche: F1 | Croft replica alle bordate di Verstappen nei confronti dei media britannici

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter