Nel corso di un’intervista Sainz ha parlato del rapporto con Leclerc e di come il monegasco lo abbia aiutato a comprendere i suoi punti deboli…
“Charles ha mostrato quali sono i miei punti di debolezza” così ha parlato in un’intervista Carlos Sainz. A detta del pilota del team, infatti Leclerc avrebbe messo in evidenza tutti i suoi difetti grazie alla sua bravura e al suo talento.
Un’affermazione questa non da poco, dunque, dal momento che il compagno stesso di squadra ha riconosciuto il valore del pilota originario di Montecarlo, a cui è stato spesso paragonato lo spagnolo nel corso della stagione.
Stagione, in cui Sainz non è riuscito ad ottenere i risultati sperati, conquistando posizioni non soddisfacenti, a suo dire, in gran parte dei Gran Premi. Un esito molto diverso dal suo compagno, dunque, che ha lottato contro Verstappen in diverse occasioni, anche se alla fine a vincere il titolo è stato l’olandese. Ecco che cosa ha detto nell’intervista Sainz:
Sainz: “Charles ha mostrato i miei punti deboli”
“La stagione è stata più dura di quello che mi aspettavo se devo essere del tutto sincero. Non sono soddisfatto. Io ho guidato in molte scuderie e ho sempre dato il meglio fin da subito. In Ferrari, invece, non sono riuscito però ad ottenere i risultati che volevo. Molte volte ho conquistato buone posizioni ma ho ricevuto anche tante delusioni. Mi sono ritrovato ad essere più lento di rispetto al mio compagno di ben 2/3 decimi. Non ho capito subito dov’era il problema ed ho dovuto lavorare duro per modificare il mio ritmo e migliorare. Leclerc mi ha mostrato i miei limiti. Ha guidato bene e ho notato che era più forte e dove ero io a sbagliare. Ho un buon livello adesso e questo sarà positivo perchè il prossimo anno riuscirò a partire da una base migliore, sono molto contento”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter