F1 | GP Abu Dhabi – La griglia di partenza: è ancora Verstappen vs Leclerc, disastro Sainz

Max Verstappen scatterà ancora una volta in pole position in gara domani, davanti ad uno strepitoso Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz sarà chiamato a rimontare. Scopriamo insieme la griglia di partenza del GP di Abu Dhabi.

Griglia di partenza GP Abu Dhabi
La griglia di partenza del GP di Abu Dhabi © Motorsport week

Per la dodicesima volta quest’anno, Max Verstappen scatterà ancora una volta davanti a tutti. Il pilota l’olandese ha infatti fermato il cronometro sull’1.23.445, togliendo quasi mezzo secondo alla pole position della passata edizione.

Affianco a lui ci sarà, per l’ennesima volta, Charles Leclerc. Il monegasco si è reso protagonista di un ultimo tentativo in Q3 strepitoso, riuscendo ad agguantare un’insperata prima fila, vedendo come si erano messe le qualifiche per la Ferrari.

Gran prestazione anche per Oscar Piastri, che scatterà dalla terza casella in gara domani, anch’egli riuscendo a piazzare la zampata sul finale. Quarto tempo per George Russell, anche lui l’unico a portare in alto i colori Mercedes, in una giornata parecchio complicata per le frecce d’argento.

Un quinto tempo che sa invece di beffa per Lando Norris. Il britannico ha infatti cestinato una potenziale prima fila (e forse la pole), a causa di un errore nell’ultimo settore, terminando il Q3 addirittura alle spalle di Russell. Sesto tempo per Yuki Tsunoda, anch’egli autore di una prestazione maiuscola con la sua AT04.


Leggi anche: F1 | Modifiche alla pista dopo l’incidente di Sainz: lavoro intenso nella notte – FOTO


Settimo Fernando Alonso, mentre in ottava troviamo Nico Hulkenberg, molto bene con la sua Haas. Nono tempo per Perez, ancora una volta grossa delusione di giornata, anche se il messicano ha subito la cancellazione del tempo che gli sarebbe valsa la terza fila. Chiude la top 10 Pierre Gasly, al momento sotto investigazione per un presunto impeding su Piastri.

Undicesimo, altro grande deluso di oggi, troviamo Lewis Hamilton, mentre al suo fianco troviamo l’altra Alpine di Esteban Ocon. Tredicesimo Stroll, mentre Albon è quattordicesimo. Quindicesimo Daniel Ricciardo, con al suo fianco un deludente Carlos Sainz, eliminato in Q1 in sedicesima posizione

Diciassettesimo Kevin Magnussen con l’altra Haas, mentre in diciottesima e diciannovesima troviamo le due Alfa Romeo di Bottas e Zhou. Chiude la classifica Sargeant, anch’egli con tempo cancellato.

GP Abu Dhabi: Griglia di partenza

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter