A TCFormula 1

Sargeant lascia la F1, c’è l’accordo con Prema per il 2025

L’avventura di Logan Sargeant in F1 sembra davvero finita; il pilota statunitense è pronto a debuttare con Prema nel 2025.

Secondo quanto appreso da F1inGenerale nel paddock della Spagna, è confermato il rumor che circolava da alcuni giorni. Logan Sargeant molto probabilmente non continuerà la sua carrierà in Formula 1 e approderà in Prema, al debutto in IndyCar nella stagione 2025.

La scuderia italiana ha annunciato già qualche mese fa l’ingresso nella categoria americana e formerà, con il telaio Dallara, un binomio tutto italiano. Saranno due le monoposto in pista per la stagione 2025 e, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe stato scelto Sargeant come uno dei piloti ufficiali del team.

Logan Sargeant: la deludente carriera in F1

Il pilota statunitense non ha mai entusiasmato nelle sue due stagioni in Formula 1 con la Williams. Per lui un solo punto iridato, conquistato nel Gran Premio di casa, al COTA, nel 2023. Impietoso anche il confronto con il compagno di squadra che è sempre più il punto di riferimento per questa Williams.

Albon e Sargeant in pista in Spagna williams Prema indycar F1 formula 1 sargean prema 2025
Albon e Sargeant in pista in Spagna – Foto F1inGenerale

In attesa della scelta di Carlos Sainz, la Williams starebbe infatti valutando di affiancare Andrea Kimi Antonelli ad Albon. La scuderia di Grove non ha infatti negato di aver corteggiato Sainz per rilanciare il team ma anche la giovane promessa italiana. Spinto da Mercedes, il pilota bolognese potrebbe debuttare in F1 dopo solo una stagione in Formula 2.


Leggi anche: La FIA rimuove “la regola Verstappen”: cambia tutto per Antonelli


Per Sargeant si aprirà quindi un nuovo capitolo della sua carriera nel Paese d’origine. L’americano tornerà in Prema dopo la stagione 2020 in Formula 3 chiusa in terza posizione in classifica piloti e, con gli incenti sponsor, aiuterà il team italiano nel difficile debutto nella categoria NTT IndyCar series.

Seguici anche sui nostri social: TelegramInstagramFacebookTwitterTikTok

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.