Scossone inaspettato ai vertici di Aston Martin: Dan Fallows lascerà la carica di direttore tecnico con effetto immediato.
Dan Fallows non sarà più il direttore tecnico Aston Martin.
Fallows fa un passo indietro
Dopo aver ingaggiato tre pezzi da novanta come Enrico Cardile, Andy Cowell ma soprattutto Adrian Newey, la compagine capitanata da Lawrence Stroll ha deciso di sfoltire lo staff tecnico in vista della prossima stagione, in attesa che due delle tre figure sopracitate terminino i rispettivi periodi di gardening e possano essere operativi nel 2025.
Fallows resterà comunque ancora coinvolto nel progetto Aston Martin ma con mansioni differenti rispetto all’incarico ricoperto negli ultimi tre anni.
“È stata una gioia e un privilegio guidare il team tecnico nel suo viaggio verso il successo nelle corse e nel campionato”, ha commentato il tecnico.
“È arrivato il momento di passare il testimone, ma non vedo l’ora di vedere i futuri successi della squadra, che sono sicuro arriveranno presto”.
“Vorrei ringraziare Dan per il suo contributo ad Aston Martin Aramco negli ultimi due anni”, ha commentato invece Andy Cowell. ”Dan ha guidato il team al successo della AMR23 che ha ottenuto otto podi nella scorsa stagione”.
Entrato in Formula 1 nel 2002 con Jaguar nel ruolo di senior aerodynamicist, il tecnico britannico ha rappresentato una delle colonne portanti in casa Red Bull dal 2006 al 2021, contribuendo in modo significativo all’ascesa del team di Milton Keynes e affiancando Adrian Newey nella progettazione di alcune delle monoposto più vincenti nella storia della classe regina.
Aston Martin non ha ancora reso noto quale sarà il nuovo incarico che ricoprirà Fallows nel prossimo futuro.
Leggi anche: F1 | Caso T-tray-Red Bull, FIA fa visita a Milton Keynes: arriva l’esito definitivo sulla vicenda
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter