Sebastian Vettel ha dichiarato che la competitività di Aston Martin in questa stagione ha forse creato un pizzico di rammarico sul ritiro dalla Formula 1, nonostante resti ancora pienamente convinto della sua scelta.
Sebastian Vettel ha dichiarato che la competitività di Aston Martin e della AMR23 in questa stagione ha forse creato un pizzico di rammarico sul ritiro dalla Formula 1, nonostante resti ancora pienamente convinto della sua scelta. Nonostante ciò, il quattro volte campione del mondo è contento dei risultati che sta ottenendo la sua ex squadra, elogiando anche il grande lavoro di Fernando Alonso, grande rivale della carriera.
Vettel e quel pizzico di rammarico sul ritiro vedendo le prestazioni di Aston Martin nel 2023
“Sono ancora molto interessato alla F1”, ha dichiarato il campione tedesco al Red Bulletin. “È stato un po’ strano alla prima gara, ma ora mi diverto a guardarla. Conosco bene questo sport, lo amo ancora”.
“Forse vedo certe cose in modo diverso, ma non sono triste quando guardo i miei ex colleghi, per niente. La reazione iniziale della gente è stata: “Il fatto che l’Aston Martin sia veloce in questa stagione deve avere smosso qualcosa in te, giusto?”.
Complice anche una monoposto decisamente poco competitiva lo scorso anno, Vettel ha deciso di dire stop ad una carriera gloriosa durata oltre 15 anni. La AMR22 non è infatti riuscita a confermare le aspettative di inizio stagione, terminando il campionato al settimo posto nei costruttori dopo aver perso la sfida con Alfa Romeo all’ultima gara.
”Forse sarebbe più facile se la macchina (di quest’anno, nd.r.) facesse totalmente schifo, così non mi sarei perso nulla”, aggiunge Seb. ”Ma sono soprattutto contento per la squadra e per Fernando Alonso”.
Leggi anche: F1 | Come procede la realizzazione del nuovo trofeo di Verstappen rotto da Norris in Ungheria?
”Per anni non ha avuto una macchina con cui poter mostrare le sue qualità. Ora può farlo ed è subito davanti. La Red Bull domina e ho ancora molti amici lì. Sono molto felice quando vincono”.
Proprio il 42enne spagnolo è rinato dopo il passaggio in Aston Martin quest’anno. Con ben sei podi conquistati nelle prime dodici gare, Fernando si trova al terzo posto in classifica piloti, davanti di un punto su Lewis Hamilton.
Per quanto riguarda Vettel, invece, nelle ultime settimane si sono avvicendati alcuni rumors legati ad un suo possibile passaggio in Formula E con il team Cupra. Voci che sono però state subito rispedite al mittente, con Sebastian che ha ribadito l’intenzione di non voler tornare nel motorsport, almeno per ora.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter