Sebbene pare che l’addio di Mattia Binotto come team principal della Ferrari sia imminente, il team ha deciso questa volta di non rispondere alle recenti indiscrezioni e non emettendo nessun comunicato in merito.
Sebbene pare che l’addio di Mattia Binotto come team principal della Ferrari sia imminente, il team ha deciso questa volta di non rispondere alle recenti indiscrezioni e non emettendo nessun comunicato in merito. Come riportato da motorsport, tuttavia, l’indiscrezione non è stata smentita dalla scuderia come per quanto successo con il probabile arrivo di Vasseur dall’Alfa Romeo. A Maranello, il team ha deciso di non commentare la notizia, prendendo tempo. Il processo di gestione della transizione sarebbe infatti più complicato del previsto. Il comunicato sull’ufficialità è comunque atteso nonostante il temporaneo silenzio della scuderia.
Qualche settimana fa, La Gazzetta dello Sport aveva riportato la notizia che Binotto sarebbe stato sostituito dal boss del team Alfa Romeo Fred Vasseur. Poche ore dopo, la Ferrari aveva annunciato con un comunicato tramite social che le voci erano false e prive di fondamento. Vasseur è una stretta conoscenza di Charles Leclerc, in quanto i due hanno lavorato insieme quando il monegasco guidava ancora per l’Alfa Romeo. Secondo le indiscrezioni, inoltre, Leclerc non sarebbe in rapporti idilliaci con il tecnico italiano dal GP di Silverstone, gran premio nel quale Ferrari adottò una strategia suicida nei suoi confronti.
Leggi anche: F1 | Vettel, Binotto e la Ferrari: “Dall’esterno vediamo solo la punta dell’iceberg, non è ciò che accade all’interno”
Nel pomeriggio di oggi, poche ore dopo il resoconto del Corriere della Sera, ci si aspettava un comunicato stampa da parte della Ferrari che annunciasse la dipartita di Binotto, che a quanto pare avrebbe rassegnato le dimissioni. In realtà, il cavallino ha deciso di optare per la via del silenzio questa volta, non alimentando ulteriori rumors. Potrebbero esserci ancora alcuni passaggi da discutere e chiarire. In ogni caso, sembra sempre più certezza l’allontanamento di Binotto dalla comando della rossa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter