Secondo il team principal della Red Bull Christian Horner, il già pesante distacco in classifica accumulato da Sergio Perez nei confronti di Max Verstappen potrebbe rappresentare un aiuto nel togliersi pressione di dosso.
Gli ultimi due weekend a Monaco ed a Barcellona non sono stati facili per il pilota messicano. Fuori dai punti nel principato ed una quarta posizione al Montmelò hanno contribuito ad aumentare sensibilmente il gap nei confronti del compagno di squadra. Secondo il team principal della Red Bull Christian Horner, però, il già pesante distacco in classifica accumulato da Perez nei confronti di Verstappen potrebbe rappresentare un aiuto nel togliersi pressione di dosso.
Horner: il gap di Perez da Verstappen in classifica lo aiuterà a togliersi pressione di dosso
A seguito della forbice che si è aperta in classifica tra i due piloti Red Bull, Christian Horner sostiene che ciò potrebbe aiutare Perez, dato che la sfida per il titolo contro il compagno di squadra sta diventando sempre più meno realistica.
“Penso che questo gli darà molta fiducia per uscire da questa situazione. Ha avuto una Monaco difficile, un sabato difficile qui, una domenica più forte. Penso che, considerando il divario tra i due piloti, che è piuttosto significativo, sotto molti aspetti questo gli toglierà pressione dalle spalle. Credo che gli permetterà di rilassarsi, di non mettere pressione su se stesso e di ritrovare la forma che aveva nelle prime gare”.
Dopo un inizio di stagione promettente, Verstappen è tornato a fare la voce grossa, dominando sia il GP di Monaco che di Barcellona. Al contrario, invece, il messicano si è ritrovato fuori dai punti nel principato a causa del suo grave errore in qualifica ed a dover rimontare al Montmelò, dopo essere rimasto escluso in Q2 al Sabato.
Perez ha dovuto compiere poi una grande rimonta in gara, ma non riuscendo ad agguantare il podio come molti si aspettavano. Tuttavia, sempre secondo il team principal britannico, la gara del suo pilota domenica scorsa è andata anche oltre le aspettative.
Leggi anche: F1 | Sainz: “Alonso più popolare di me in Spagna? Logico, è un due volte campione del mondo”
“Sappiamo di cosa è capace Checo. Abbiamo visto in gare come l’Azerbaijan ed a Jeddah già quest’anno, cosa è in grado di fare. Sono sicuro che ritroverà lo smalto nel prossimo futuro. Le simulazioni dicevano che con una gara pulita sarebbe arrivato P5. Lui ha fatto meglio, arrivando quarto. Pensavamo che la Ferrari avrebbe avuto un passo di gara migliore di quello che ha avuto”.
“Alla fine è arrivato a un paio di secondi dal podio e ha dato la caccia a George Russell. È stato un ottimo recupero, soprattutto nella seconda parte della gara”, conclude Horner.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter