Secondo Helmut Marko, il circuito del Red Bull Ring si adatterà particolarmente alle caratteristiche della SF23, con una Ferrari in crescita dopo il promettente weekend di Montreal, sottolineando di fare attenzione a Leclerc.
Secondo Helmut Marko, il circuito del Red Bull Ring si adatterà particolarmente alle caratteristiche della SF23, con una Ferrari in crescita dopo il promettente weekend di Montreal, sottolineando di fare attenzione a Charles Leclerc. Il consulente austriaco ritiene dunque la scuderia di Maranello come la prima forza con cui il team di Milton Keynes dovrà fare i conti in Austria, anche se Verstappen resta comunque l’indiscusso favorito.
Marko incensa la Ferrari e teme particolarmente Leclerc al Red Bull Ring
”La Ferrari aveva la macchina più veloce a Montreal e il Red Bull Ring si addice a loro. Se Leclerc partirà dalla prima o seconda fila, non sarà facile per Max“, ha dichiarato Marko ai colleghi austriaci di oe24.
La rossa non vince quasi ad un anno esatto. L’ultima vittoria proprio in Austria lo scorso anno, arrivata al termine di un grande weekend da parte proprio del pilota monegasco. Un successo che diede grande morale alla squadra, reduce dalle feroci critiche dei gran premi precedenti.
“Max ha vinto più di chiunque altro qui”, sottolinea Marko esaltando ancora una volta il talento del pilota olandese. ‘‘La pista gli si addice e i tanti tifosi olandesi lo spronano. Spielberg è quasi un GP di casa per lui, assieme a Zandvoort e a Spa”.
Leggi anche: F1 | Sainz: “Se il passaggio tra Binotto e Vasseur ha creato problemi? Non lo sapremo mai”
Verstappen ha ottenuto 3 successi al Red Bull Ring, vincendo nel 2018, 2019 e 2021. Particolarmente entusiasmante fu l’edizione del 2019, quando l’olandese strappò la leadership a Leclerc a pochi giri dal termine.
Non sappiamo se le parole di Marko rappresentino il solito spauracchio per mettere pressione agli avversari. Sta di fatto che è forse la prima volta dall’inizio della stagione che un dirigente della scuderia che sta dominando il campionato parla di fare attenzione alla Ferrari. Ma ovviamente, come sempre, sarà solo la pista a confermare o smentire.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter