Secondo Helmut Marko, Sebastian Vettel farà ritorno un giorno a competere in Formula 1, nonostante il quattro volte campione del mondo abbia a più riprese smentito l’interesse nel voler tornare in macchina a breve.
Secondo Helmut Marko, Sebastian Vettel farà ritorno un giorno a competere in Formula 1, nonostante il quattro volte campione del mondo abbia a più riprese smentito l’interesse nel voler tornare in macchina a breve. Il consulente austriaco ha però ammesso candidamente che difficilmente il tedesco troverà spazio in Red Bull, data l’ingombrante presenza di un altro fuoriclasse come Max Verstappen, ma che sarebbe contento di un suo ipotetico ritorno in griglia.
Vettel e quella voglia di correre che potrebbe portare ad un suo ritorno in Formula 1
“Credo che Sebastian si senta in qualche modo senza un compito al momento”, ha dichiarato Marko alla televisione austriaca Servus TV. ”Non sa esattamente cosa dovrebbe fare e deve prendere una decisione”. Penso che il suo tempo come pilota non sia ancora finito“.
Sappiamo bene come il consulente di Graz sia legatissimo al campione tedesco, essendo stato di fatto il primo pilota dell’accademy Red Bull ad aver portato la scuderia al successo, vincendo il titolo piloti e costruttori nel 2010. Tuttavia, sempre secondo Marko, l’ipotesi di un ritorno a Milton Keynes sarebbe da scartare.
“In Red Bull c’è Verstappen. Oonestamente non voglio fargli una cosa del genere. Inoltre, ora abbiamo dei contratti, e quello di Perez è valido fino al 2024”.
Leggi anche: F1 | Alfa Romeo-Sauber: deciso il futuro di Guanyu Zhou per la prossima stagione
”Abbiamo già un pilota esperto come Daniel Ricciardo. Quando Sebastian tornerà, credo che l’unica cosa che vorrà sarà quella di essere in un top team per cercare di nuovo di vincere“.
Il tedesco aveva annunciato il ritiro ufficiali dalle competizioni lo scorso dicembre, e sono stati diversi i rumors che lo vedevano accostato ad un possibile approdo in Formula E con il team Cupra. Voci prontamente smentite da entrambe le parti, con Seb per il momento impegnato nel suo progetto di portare in pista vetture storiche del passato alimentate da carburanti eco-sostenibili.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter