F1 | Alonso, la stampa spagnola lo vede già in Mercedes nel 2025, ma c’è un ma

Secondo la stampa spagnola, Fernando Alonso starebbe prendendo tempo per il rinnovo con Aston Martin in attesa di un’offerta da parte di Mercedes per il 2025

Alonso Mercedes 2025
Alonso, la stampa spagnola lo vede già in Mercedes nel 2025 © PlanetF1

In attesa di scoprire come sarà la nuova Aston Martin, che verrà svelata al pubblico nella giornata di domani alle ore 09:00, Fernando Alonso inizia a guardarsi attorno, consapevole che la mossa fatta da Ferrari nell’ingaggiare Lewis Hamilton aprirà degli scenari imprevisti sul mercato piloti. L’asturiano, che si appresta a disputare la sua seconda stagione vestito di verde, attende infatti di constatare la competitività della AMR24 e le prospettive future, per poi prendere eventualmente una decisione.

Alonso in Mercedes, i rumors dalla Spagna si intensificano

”Se arrivasse l’offerta della Mercedes, è molto probabile che Alonso direbbe di sì”, scrive Marco Canseco nell’ultimo pezzo pubblicato oggi su Marca, da sempre molto vicino alle dinamiche contrattuali di Fernando Alonso e Carlos Sainz.

Il due volte campione del mondo non ha mai nascosto di trovarsi molto bene a Silverstone, e l’entusiasmo (ed annessi risultati) della scorsa stagione lo testimonia. Chiaramente, però, a 42 anni suonati, Fernando non può più permettersi passi falsi, in quanto ogni anno potrebbe essere l’ultima occasione per dare la caccia al famigerato terzo titolo.

Nonostante il fallimento nelle ultime due stagioni, Mercedes resta comunque un colosso ed una meta ancora appetibilissima, anche e soprattutto per i top drivers. Tuttavia, Marca parla di rapporti non idilliaci tra l’asturiano e Toto Wolff, cosa che potrebbe portare a delle complicazioni in un’eventuale trattativa tra le due parti.


Leggi anche: F1 | Aston Martin, segui la presentazione della AMR24 – DIRETTA STREAMING


Lo stesso Toto non ha però chiuso le porte a prescindere, consapevole che per sostituire una vera e propria leggenda come Lewis Hamilton ci vorrà un nome importante. Infine, sempre il quotidiano spagnolo parla anche, seppur con meno possibilità, di un possibile passaggio in Red Bull, con Alonso che si è sempre detto rammaricato per non aver mai avuto l’opportunità di lavorare con Adrian Newey.

Nel 2023, in occasione del weekend del Brasile, era già esplosa l’indiscrezione secondo la quale Fernando sarebbe stato a un passo dal chiudere un clamoroso accordo con la scuderia di Milton Keynes. Indiscrezione poi smentita da entrambe le parti, con anche una certa stizza da parte del pilota.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter