Secondo Lawrence Barretto, Daniel Ricciardo sarebbe il primo nome sulla lista dei vertici Red Bull per prendere il sedile di Sergio Perez a stagione in corso nel 2024, qualora il messicano dovesse continuare nel suo pessimo trend di risultati.
Secondo Lawrence Barretto, Daniel Ricciardo sarebbe il primo nome sulla lista dei vertici Red Bull per prendere il sedile di Sergio Perez a stagione in corso nel 2024, qualora il messicano dovesse continuare nel suo pessimo trend di risultati. Con la riconferma ufficiale in AlphaTauri per la prossima stagione, il pilota australiano è pronto a giocarsi tutte le sue carte, per bruciare le tappe e riprendersi il sedile accanto a Verstappen nel minor tempo possibile.
Barretto sgancia la bomba: dentro Ricciardo già nel 2024 in caso di ulteriore debacle di Perez
“Sergio Perez è sotto pressione in Red Bull, avendo ottenuto solo poco più della metà dei punti del suo compagno di squadra Max Verstappen, con il messicano in svantaggio di 177 punti nonostante disponga di quella che è senza dubbio la migliore vettura del lotto”, ha scritto il reporter britannico in un articolo per il sito web della Formula 1.
“Fonti rivelano che Ricciardo sarebbe il pilota preferito dalla Red Bull per sostituire Perez. Se necessario, anche a metà stagione o alla fine della stagione 2024″.
In tale scenario, rirpenderebbe fortemente quota la candidatura di Liam Lawson per rientrare in Formula 1 dalla porta principale, proprio grazie ad un’eventuale promozione di Ricciardo in Red Bull.
L’australiano libererebbe infatti il sedile a Faenza per il pilota neozelandese, il quale ha decisamente stupito nel suo breve stint da Zandvoort a Suzuka. Da non sottovalutare anche l’opzione Williams per Lawson, anche se la scuderia di Groove sembrerebbe intenzionata a proseguire con Sargeant.
Leggi anche: F1 | Ferrari non convince, ma Audi nemmeno: Leclerc si ritrova con le mani legate sul mercato
“Con queste premesse, Red Bull è intenzionata a trattenere Lawson”, ha proseguito Barretto. ”È possibile che lo diano in prestito per un anno, nel caso in cui Williams lo voglia per sostituire Logan Sargeant. Le due squadre hanno già collaborato in passato, con Alex Albon che si è unito alla scuderia inglese, dopo essere stato sotto contratto con la Red Bull come riserva”.
“Tuttavia, un eventuale accordo per Lawson sarebbe quasi certamente solo per un anno, dato che Red Bull è convinta di volerlo far correre su una delle sue quattro vetture nel 2025, cosa che probabilmente non sarebbe gradita alla Williams”.
Prima di poter parlare di qualsiasi tipo di incastro tra i piloti Red Bull, però, sono due le condizioni che dovranno necessariamente verificarsi tra il finale di questa stagione e l’inizio della prossima: Ricciardo dovrà tornare a performare ad altissimi livelli, mentre Perez dovrà continuare ad essere sottotono, come accade ormai da troppi gran premi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter