Secondo le ultime indiscrezioni provenienti sulla scuderia di Maranello, due grossi tecnici della Red Bull sarebbero pronti ad accasarsi in Ferrari a partire dalla stagione 2024.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti sulla scuderia di Maranello, due grossi tecnici della Red Bull sarebbero pronti ad accasarsi in Ferrari a partire dal 2024. Il cavallino dunque continua a lavorare senza sosta nell’attuazione dei cambiamenti dirigenziali citati dal presidente John Elkann poche settimane fa, pescando in casa della scuderia campione del mondo in carica per risollevare le sorti della rossa.
Due grossi tecnici Red Bull pronti ad accasarsi in Ferrari nel 2024: di chi si tratta?
Nella mattinata che precede il GP di Baku, Sky Germany ha riportato un’indiscrezione secondo la quale il team principal della Ferrari Frederic Vasseur avrebbe discusso con Christian Horner riguardo alcuni tecnici di spessore del team anglo-austriaco.
Inoltre, il team principal inglese è stato avvistato uscire dall’hospitality Ferrari questa mattina, non rilasciando però alcuna dichiarazione in merito. Secondo quanto riportato da fastestpitstop, però, due grossi tecnici del team campione del mondo sarebbero già pronti a fare le valigie direzione Maranello nel 2024.
Il primo nome che dovrebbe approdare in Ferrari il prossimo anno riguarda Enrico Balbo, attuale capo degli aerodinamici, il quale dovrebbe lasciare Milton Keynes al termine di questa stagione. Con l’uscita di Sanchez, infatti, il ruolo è rimasto vacante, occupato temporaneamente da Diego Tondi.
Per quanto riguarda il secondo nome, non vi è ancora certezza, ma rumors parlano di Pierre Wachè, attuale direttore tecnico della Red Bull. Nessun riferimento quindi per ora ad un eventuale coinvolgimento di Adrian Newey nelle trattative tra le due scuderie.
Leggi anche: F1 | GP Baku – Quanto è costato a Verstappen il contatto con Russell? Horner fa una stima
Tuttavia, qualora la Ferrari dovesse riuscire a strappare i due tecnici alla Red Bull, si tratterebbe di un gran doppio colpo dal punto di vista tecnico. La rossa si ritroverebbe in casa due figure di grande spicco ed esperienza, sottraendole contemporaneamente al team capitanato da Horner.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter