Secondo le ultime indiscrezioni, i tecnici Red Bull dovrebbero introdurre un nuovo grande pacchetto di aggiornamenti sulla RB19 a Budapest, che dovrebbe garantire un vantaggio prestazionale di circa 2 decimi.
Secondo le ultime indiscrezioni, i tecnici Red Bull dovrebbero introdurre un nuovo grande pacchetto di aggiornamenti sulla RB19 a Budapest, che dovrebbe garantire un vantaggio prestazionale di circa 2 decimi. Nonostante il dominio netto nel 2023, con 10 vittorie su 10 gran premi disputati, la scuderia di Milton Keynes non vuole lasciare nemmeno le briciole agli avversari, rispondendo colpo su colpo anche sul fronte aggiornamenti.
Red Bull insaziabile: pronto un pacchetto di aggiornamenti di 2 decimi sulla RB19 per Budapest
A riportare l’indiscrezione è Auto Motor und sport, fonte sempre molto affidabile nel panorama motorsport internazionale. Secondo la testata tedesca, infatti, a Budapest sarà possibile notare cambiamenti visibili ad occhio nudo sulla RB19 ella zona dei sidepods.
Secondo i colleghi tedeschi, la macchina dovrebbe non solo essere più veloce, ma anche visivamente più aggressiva proprio grazie agli interventi tecnici. Lo sviluppo, inoltre, non dovrebbe fermarsi in Ungheria, con il team anglo-austriaco che dovebbe continuare ad apportare migliorie anche oltre la pausa estiva.
Nonostante l’en plein quest’anno, con Verstappen e Perez che si sono spartiti tutte e 10 le vittorie disponibili finora, Red Bull vuole continuare a premere forte sugli sviluppi, per evitare che i rivali recuperino terreno nel corso della stagione.
Leggi anche: F1 | Marc Genè convinto che la SF23 non abbia dei veri e propri punti deboli
Proprio Verstappen ha recentemente ironizzato sulle aree dove la monoposto deve ancora migliorare: “Drag, bassa velocità, media velocità, alta velocità, effetto DRS, degrado gomme. È su questo che stiamo lavorando. Non sto scherzando!”.
Red Bull guida la classifica costruttori con 411 punti, più del doppio della prima inseguitrice Mercedes. Nel mondiale piloti, invece, Verstappen è leader incontrastato con 99 punti di vantaggio sul compagno di squadra Perez.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter