F1 | Le sorprese non sono finite: Hamilton già al fianco di Leclerc in Bahrain?

Secondo le ultime indiscrezioni, Lewis Hamilton potrebbe addirittura anticipare il suo approdo in Ferrari già nel 2024

Fantascienza o concreta possibilità? Tra le tante voci che girano legate alla clamorosa notizia del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, ci sarebbe anche l’opzione di vedere il pilota britannico a Maranello già quest’anno, anticipando di un anno la data del clamoroso affare. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, secondo cui non è da escludere tale scenario. Nel pomeriggio, intanto, potrebbe arrivare la separazione ufficiale con Mercedes.

Hamilton Ferrari 2024
Hamilton subito in Ferrari nel 2024? © Mercedes

Hamilton in rosso subito?

È una giornata estremamente frenetica, con rumors su rumors che continuano a susseguirsi su quello che potrebbe essere il colpo del secolo. Hamilton in Ferrari: quante volte negli anni abbiamo sentito questa frase, e quante volte è stata sempre smentita poi dai diretti interessati?

L’indiscrezione arrivata nella mattinata ha però ha avuto sin da subito un sapore diverso, come se questa volta fosse ben più che un semplice rumor. La notizia ha trovato riscontro in praticamente tutti i media più autorevoli, televisioni comprese.

Persino Sky Sports UK ha dedicato diversi minuti alla vicenda, dando ormai per fatto l’affare. Nel pomeriggio, invece, Toto Wolff avrebbe convocato una riunione questo pomeriggio alle 15:00, al quale parteciperanno anche i vertici Mercedes, per comunicare ai dipendenti di Brackley l’addio di Lewis.


Leggi anche: F1 | Adrian Newey e i grandi dubbi che attanagliano lo sviluppo Red Bull per il 2024


Se vedere Hamilton in rosso nel 2025 sembra ormai certo, pensare di vederlo a bordo della SF-24 già tra poche settimane, almeno per ora, sembra abbastanza utopistico

Tuttavia, era utopia pensare ad un affare del genere anche solo poche ore fa, ed ora ci ritroviamo a scrivere di un imminente dream team in rosso composto da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire i dettagli, e capire anche quale sarà il futuro di Carlos Sainz, il cui entourage sarebbe furioso della notizia appresa e starebbe valutando una rescissione immediata.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter