Secondo le ultime indiscrezioni, Red Bull sembrerebbe aver preso una decisione definitiva sul futuro di Sergio Perez in vista del 2024, con Daniel Ricciardo pronto a subentrare qualora il messicano non dovesse finire secondo in campionato.
Secondo le ultime indiscrezioni, Red Bull sembrerebbe aver preso una decisione definitiva sul futuro di Sergio Perez in vista del 2024, con Daniel Ricciardo pronto a subentrare qualora il messicano non dovesse finire secondo in campionato. Checo avrà quindi ancora cinque gare e due sprint per mantenere il sedile anche nella prossima stagione. Pur potendo disporre della miglior macchina, però, non sarà per nulla facile mantenere i 30 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, vedendo i suoi recenti risultati.
Red Bull mette le cose in chiaro con Perez: P2 a fine anno o dentro Ricciardo nel 2024
L’indiscrezione, filtrata da GE.globo, si è sparsa sui social in poche ore ed ha già fatto il giro del mondo. Qualora venisse confermata, l’asticella della pressione salirebbe a dismisura in casa Perez, in un periodo già decisamente delicato per il nativo di Guadalajara.
L’ex Racing point è riuscito infatti a collezionare solamente cinque punti tra Singapore, Suzuka e Losail, facendo parlare di sé più per gli errori commessi che per le prestazioni in pista.
Dopo essere stato eliminato ancora una volta in Q2 a Marina Bay, aver centrato Magnussen in gara a Suzuka (con conseguente ritiro), ed aver ricevuto ben 3 penalità per track limits in Qatar, il gap tra lui e Lewis Hamilton si è decisamente assottigliato, con l’inglese che lo ha messo nel mirino nonostante il ritiro domenica scorsa.
Dall’altro lato, invece, troviamo uno scalpitante Daniel Ricciardo, il quale non vede l’ora di rimettersi al volante dopo l’infortunio subito a Zandvoort ed aver lasciato il proprio posto a Liam Lawson. Quest’ultimo, è rimasto tagliato fuori dalla corsa per il secondo sedile AlphaTauri. Tuttavia, un eventuale siluramento di Perez gioverebbe anche al giovane neozelandese.
Leggi anche: F1 | Nuovo giorno, nuova stoccata di Alonso: questa volta rivolta ai tifosi
In caso di promozione dell’australiano alla casa madre, infatti, il pilota dell’academy Red Bull andrebbe con ogni probabilità ad ereditare nuovamente il sedile di Ricciardo a Faenza, ampiamente meritato dopo l’inaspettato debutto in Formula 1. Dalla Germania era filtrato anche il nome di Sebastian Vettel, con il possibile ritorno del tedesco che resta però ad oggi più una semplice suggestione.
Il confronto tra i due piloti Red Bull è impietoso, con Verstappen che può vantare quasi il doppio dei punti del compagno di squadra. Gli stessi Horner e Marko si sono mostrati sempre più spazientiti nei confronti del messicano, con l’austriaco che ha addirittura ammesso pubblicamente che Checo avrebbe bisogno di cambiare scuderia.
Perez si trova così il coltello adesso sia dalla parte del manico che della lama. Solo lui può guadagnarsi la riconferma in pista, portando a casa il minimo sindacale richiesto dal team, ovvero la seconda posizione che consegnerebbe a Red Bull la prima storica doppietta nel mondiale piloti. Data la situazione attuale, però, le premesse non sono affatto delle migliori.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter