A TCFormula 1

F1 | Scelta la line up AlphaTauri 2024: chi è il sacrificato tra Tsunoda, Lawson e Ricciardo?

Secondo le ultimissime indiscrezioni, AlphaTauri avrebbe deciso di confermare la line up piloti formata da Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo nel 2024, con l’annuncio del rinnovo del giapponese che dovrebbe arrivare a Suzuka.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, AlphaTauri avrebbe deciso di confermare la line up piloti formata da Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo nel 2024, con l’annuncio del rinnovo del giapponese che dovrebbe arrivare a Suzuka. Nonostante le ottime prestazioni messe in mostra da Liam Lawson, sopratutto nel weekend appena trascorso a Singapore, dovrebbe essere dunque il giovane neozelandese a rimanere senza un sedile ufficiale il prossimo anno.

Line up AlphaTauri 2024
AlphaTauri conferma la line up Ricciardo-Tsunoda nel 2024 a discapito di Lawson © XBP Images

AlphaTauri conferma la line up Ricciardo-Tsunoda nel 2024 a discapito di Lawson

L’indiscrezione è arrivata pochi minuti fa dai colleghi di auto motor und sport, secondo i quali il rinnovo del pilota giapponese dovrebbe arrivare proprio nel Gran Premio di casa a Suzuka questo fine settimana. 

Per quanto riguarda il secondo sedile, invece, Daniel Ricciardo tornerà non solo a ricoprire il ruolo di pilota ufficiale non appena avrà recuperato a pieno dall’infortunio alla mano sinistra, ma dovrebbe anche presenziare in griglia il prossimo anno, sempre con il team di Faenza. L’annuncio verrà però reso noto più avanti rispetto a quello del compagno di squadra.

Che fine farà dunque Lawson adesso? Il neozelandese avrà ancora modo di scendere in pista nel fine settimana giapponese, dopo la fantastica prestazione messa in mostra a Singapore e culminata con il piazzamento a punti.


Leggi anche: F1 | Perchè Leclerc ha perso 17 secondi su Verstappen negli ultimi quattro giri del GP di Singapore?


Il giovane neozelandese cederà nuovamente il volante all’australiano in Qatar per poi fare ritorno in Giappone per la tappa finale del campionato Super Formula 1. Non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro invece il prossimo anno. Presumibilmente, però, Lawson dovrebbe restare pilota di riserva per i due tori, restando pronto a tornare in pista all’occorrenza.

Finisce qui dunque apparentemente il sogno Formula 1 per Liam, almeno per ora. Tuttavia, le grandi prestazioni sfoderate dal suo blitz improvviso nella massima categoria non passeranno sicuramente inosservate in futuro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter